Libri, esce “5.000 chilometri in Medio Oriente”, viaggio d’annata in Paesi “normali”





Giovedì 15 giugno 2017, dalle ore 18,30, presso la Libreria del viaggiatore in via del Pellegrino 94 a Roma (Campo de’ Fiori), sarà presentato in anteprima il libro “5000 chilometri in Medio Oriente”, autore Giovanni Di Pompeo.
Si tratta di una testimonianza, raccolta sotto forma di diario, di un viaggio di molti anni fa, quando l’autore e un amico, con l’adrenalina tipica di giovani degli anni Settanta, con l’irrefrenabile bisogno di conoscere e di misurarsi con il resto del mondo, solcarono con una vecchia Giulia Alfa Romeo numerosi territori dove oggi nessuno si sognerebbe di replicare un viaggio-avventura di quella specie. Un percorso affascinante, alla ventura, alla scoperta di Libano, Siria, Iraq, Iran, Turchia. Un tuffo nell’Oriente più vero e affascinante e un ritorno in Occidente ripartendo proprio dalla Turchia, il Paese che è la perfetta simbiosi dei due continenti.
Un’esperienza che l’autore, romano di origine molisana radicatosi oggi a Siena dopo aver girato tutta l’Italia per lavoro, ha voluto assolutamente raccogliere in un volume per condividerne le emozioni con le giovani generazioni e per salvaguardare una status di “normalità” per terre oggi martoriate dai conflitti.
Due protagonisti in un reportage in Paesi straordinari.
L’autore, Giovanni Di Pompeo, nel corso della presentazione sarà intervistato dal giornalista Giampiero Castellotti.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.