Arpino, Itinarrando: la nuova serie di eventi di ViviCiociaria





Itinarrando, la nuova serie di eventi di ViviCiociaria che vi porta in giro per il BassoLazio. Primo appuntamento, domenica 4 dicembre: Arpino, in collaborazione con la ProLoco cittadina, itinerario urbano guidato dall’esperta Nicoletta Trento, guida turistica abilitata della provincia di Frosinone, percorrendo una porzione del cammino di San Benedetto.

Dall’Acropoli di Arpino i partecipanti si addentreranno nello splendido borgo con visita nei luoghi più salienti.
Apertura degli ex lanifici, – fiore all’occhiello dell’industrializzazione preunitaria – straordinaria entrata a Palazzo Iannuccelli, visita al Museo della Liuteria e in altri luoghi simbolo della vita arpinate con l’immancabile sosta ai piedi della statua dedicata a Cicerone.

Degustazione finale presso il mercato enogastronomico del buono e del genuino. La risalita all’Acropoli sarà affidata a un servizio navetta.
Inoltre per i partecipanti, tesserati di ViviCiociaria, è stata stretta una convezione con il ristorante “Giardino dell’Acropoli” per due menù a pranzo a 15 e 20 euro per chi abbia voglia di fermarsi a pranzo.
Per partecipare è necessario però prenotarsi e se non si è tesserati fare richiesta di adesione all’associazione ViviCiociaria attraverso il numero di telefono 380 765 18 94.






Avatar
Informazioni su Samantha Lombardi 322 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.