Roma – Galleria Moderni, Claudio Formisani in mostra con la sua “Ri-Nascita”





 

La raccolta di scatti, già premiata al “Nettuno Photofestival” da una giuria illustre con presidenti onorari due dei più grandi nomi della fotografia italiana, Franco Fontana ed Oliviero Toscani, è stata pubblicata nella rivista di settore “Fotografia Reflex”.

Formisani, classe 1988, si avvicina alla fotografia amatorialmente grazie alla compagna Ilaria, cui deve oggi la passione per quest’arte. Appassionato di viaggi realizza diversi foto-reportage personali negli Stati Uniti ed Europa, sperimentando differenti stili fotografici.

Il lavoro Ri-Nascita, selezionato dalla Fondazione Mario Moderni per il progetto Galleria Moderni atto a valorizzare il talento e la creatività dei giovani artisti italiani o residenti in Italia e promuoverne l’inserimento nel mercato dell’arte, sarà esposto per la prima volta al pubblico nell’esclusivo spazio espositivo romano.




L’opera rappresenta un concetto semplice quanto profondo, immortalato tramite l’immagine abilmente colta dall’obiettivo del giovane fotografo: il momento di svolta nella vita di ognuno, dopo la fatica e la difficoltà che la vita spesso ci pone. I soggetti, senza distinzione d’età, appaiono cosparsi da liquido amniotico come fosse un parto e suscitano nei lettori, grazie alle loro molteplici espressioni, emozioni contrastanti.

Appuntamento, dunque, il prossimo 8 giugno, a partire dalle 18:00 in Via dei Banchi Vecchi 42. La mostra sarà fruibile dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:00. Ingresso gratuito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.