Ladispoli – “SPaesaMenti”, in scena il 13 Dicembre al Centro d’Arte e Cultura





Un viaggio lungo quasi un anno nel sentimento di spaesamento: cosí nasce questo nuovo spettacolo, frutto di un laboratorio realizzato dall’Associazione Nate dall’Ambra, in residenza artistica presso Officina Twain 14/16.
Il 13 Dicembre alle ore 17.30, presso il Centro d’Arte e Cultura della Città di Ladispoli, 20 utenti e operatori dei Centri di Salute Mentale di Ladispoli e Campagnano porteranno in scena “sPaesaMenti”.
Il frutto di un percorso nato nel Febbraio 2015 per comprendere cosa significhi essere spaesati e approfondire questa sensazione con diversi linguaggi artistici: dal teatro alla scrittura e al video ritratto. Lo spaesamento apre alle domande e allo stupore ed è nella sospensione dell’incertezza che forse possiamo vedere meglio l’Altro, riconoscerlo simile a noi, e ritrovare il senso di appartenenza alla comunità umana.

I protagonisti condivideranno con il pubblico la propria esplorazione, consapevoli del fatto che la ricerca non si è ancora conclusa e che anzi, l’incontro con il pubblico rappresenta l’inizio di una nuova avventura.
Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio gratuito del Comune Ladispoli, Assessorato alla Cultura.

Per informazioni: natedallambra@gmail.com




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.