Cerveteri – Sala Ruspoli: l’artista Carlo Grechi presenta la mostra ‘L’Isola delle Femmine’





Una mostra attesissima sta per inaugurare a Cerveteri. Si chiama “L’Isola delle Femmine” ed è un excursus delle opere più belle realizzate dal maestro Carlo Grechi in oltre trent’anni di attività: una numerosa selezione delle sue opere più significative, disegni e dipinti anche di grandi dimensioni, dal 1982 ad oggi.
“Carlo Grechi è uno tra gli artisti più conosciuti e apprezzati della nostra città – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo sostenibile del territorio del Comune di Cerveteri – la sua vasta produzione artistica ispirata alla figura della donna è sovente protagonista di importanti manifestazioni della nostra città, come l’Infiorata del 7 giugno, e del tradizionale calendario che da anni, ogni 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, viene affisso sulle pareti di tante case, negozi ed uffici di Cerveteri”.
La donna, in Carlo Grechi, è l’immagine di un delicato ma potente universo in movimento e mutazione continua, ma comunque fedele al suo essere. Una fonte di ispirazione perfetta.
“L’Isola delle Femmine” sarà inaugurata sabato 5 dicembre alle ore 18.00 a Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria, e che rimarrà visitabile fino a giovedì 10. L’ingresso è libero per tutti.
“Siamo felici di poter ospitare nelle nostre sale comunali un’altra bellissima esposizione artistica – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – un omaggio che fa alla nostra città un artista del quale abbiamo avuto modo di apprezzare la sensibilità e la creatività. Sono certo che ci sarà una grandissima risposta da parte dei cittadini di Cerveteri e di tanti altri visitatori. Per nostra fortuna, abbiamo degli spazi comunali bellissimi, che in questi anni stiamo valorizzando moltissimo e dove vengono organizzate quotidianamente tante iniziative. Non c’è cosa migliore che metterle a disposizione degli artisti del nostro territorio”.
Le opere di Carlo Grechi saranno esposte anche a Roma, presso la Sala Polifunzionale “Spazio Cima”, dal 19 al 26 gennaio 2016.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.