Ronciglione – Inizierà a breve la 3° edizione del Premio Nazionale Ettore Petrolini





 

“Ronciglione ospita con orgoglio una manifestazione che porta il nome del grande Ettore Petrolini e grazie alla famiglia Petrolini e alla collaborazione con l’Istituzione Teatro il progetto “Ronciglione Citta’ Petroliniana” è divenuto una realtà consolidata – afferma il sindaco Alessandro Giovagnoli. Come ogni anno il Premio Nazionale dà lustro alla nostra Città, coinvolgendo grandi nomi del mondo del teatro e dello spettacolo. Quest’anno abbiamo l’onore di avere un artista del calibro di Flavio Insinna, amato dal pubblico e dalle grandi doti sceniche. Ci sono tutte le premesse per una serata di successo, che sarà vissuta tra la comicità e il ricordo.”

Ancora poche ore ed il teatro comunale “Ettore Petrolini” di Ronciglione onorerà l’artista di cui porta il nome con una serata celebrativa d’eccezione.

La 3° edizione del “Premio Nazionale Ettore Petrolini” – appuntamento di prestigio che ogni anno vede protagonisti grandi nomi del mondo dello spettacolo e della cultura – si svolgerà questa volta in un’unica serata, promettendo il tutto esaurito.




Il sipario si alzerà alle 21.00 di sabato 07 novembre su un artista nazional popolare a tutto tondo, nonché grande estimatore di Petrolini: Flavio Insinna si racconterà al pubblico attraverso un dialogo dai toni umoristici con Claudio Calì, direttore artistico del Premio. Non mancheranno momenti di puro spettacolo e colpi di scena, con sullo sfondo immagini di vita e teatro del grande attore e drammaturgo a cui è dedicata la serata.

La presenza di Insinna a Ronciglione testimonierà l’esistenza di un filo conduttore tra un grande autore e attore quale Ettore Petrolini ed un presente e futuro artistico degni della tradizione petroliniana, fatta di inventiva, fantasia e attenzione alle tematiche sociali: “Ogni anno questo appuntamento mi genera grande emozione – afferma Franco Petrolini, discendente dell’artista e presidente dell’associazione culturale Premio Ettore Petrolini – ma questa edizione è particolarmente sentita. Ho ricevuto tantissime richieste di partecipazione alla serata da tutta la Tuscia e da Roma, a testimonianza dell’estimazione che la gente ha ancora del teatro e dell’arte petroliniana. Ci aspettiamo un tutto esaurito ed un grande successo, grazie alla partecipazione di un artista come Insinna. Il Progetto “Ronciglione Città Petroliniana”, voluto fortemente in collaborazione con il Comune e l’Istituzione Teatro, si consolida e diventa una prestigiosa realtà culturale”.

Saranno presenti alla serata il sindaco Alessandro Giovagnoli e diverse autorità locali, nonché le cineprese del canale nazionale Rai 3.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.