Cisterna di Latina – Fervono i preparativi per l’evento “A cavallo tra storia e sapori”





 

L’iniziativa, ideata per il progetto «Promozione itinerari cibo e cultura. Ninfa. I Caetani, il Cavata e Foro Appio, il cammino dell’acqua dalla collina al mare», si terrà nei giorni 4, 5 e 6 settembre prossimi.

Tre giornate dedicate alle tradizioni e ai sapori tipici della Patria dei Butteri percorrendo un viaggio fra storia, usanze e cultura. La manifestazione sarà inserita nel calendario di eventi della Regione Lazio e pubblicizzata per attirare visitatori dell’Expo 2015.

Un’occasione da non perdere per promuovere le eccellenze e le bellezze del territorio davanti ad una vasta platea internazionale.Esibizioni dal vivo, stand di degustazione, rappresentazioni dell’aspro paesaggio del buttero e degli antichi mestieri, musiche e balli folcloristici, laboratori e rievocazioni: un programma intenso, insomma, che animerà la città.




All’interno del cortile dello storico Palazzo Caetani sarà allestita una esposizione enogastronomica. Le aziende del territorio potranno esporre gratuitamente in uno stand da loro allestito i propri prodotti. Durante le giornate saranno organizzati degli show cooking e merende per i bambini con i prodotti delle terre cisternesi.

Il Comune di Cisterna invita le imprese a partecipare alla mostra per presentare le proprie specialità. Per aderire e avere maggiori dettagli è possibile chiamare il numero 0696834293 o inviare una mail all’indirizzo expocisterna@comune.cisterna.latina.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.