Sperlonga – Presentazione di ‘E poi ci sono io’, opera letteraria della scrittrice Malfisia Foniciello

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Nell’ambito delle iniziative inserite nel programma della Bandiera Blu 2015, l’Assessorato all’Ambiente e Qualità della Vita del Comune di Sperlonga è lieto di ospitare la presentazione del libro della scrittrice Malfisia Foniciello dal titolo: ‘E poi ci sono io’, Editrice La Caravella.

L’evento è organizzato dall’Associazione ‘Oltre il mare’ e si terrà venerdì 26 giugno alle ore 19, nella suggestiva Torre Truglia a Sperlonga. Il romanzo è un’opera di “formazione”, dove la passione ed il sogno raccontano l’educazione sentimentale della protagonista Nicla. L’amore, il dolore, la violenza, ma anche il Sud e la crescita interiore sono i temi principali affrontati nell’opera, che diventa il mosaico di una ragazza cresciuta troppo in fretta. Ora, però, è pronta a mettersi in gioco, perché sa che le antiche ferite possono guarire e che le radici della sua sofferenza non sono colpa sua. Malfisia Foniciello è nata nel 1980 e vive a San Prisco in provincia di Caserta. Ha pubblicato il racconto “Una ragazza al bar” e ha fondato il blog letterario “L’albero di giuggiole”.

“Il romanzo – da una nota dell’Ansa – scorre in modo leggero, è facile riconoscere l’autrice nella protagonista, le sue ansie giovanili, gli indugi di donna. Ma sotto questa linea di lettura ne scorre un’altra, più intensa, che il lettore deve fare attenzione a vedere, come un fiume carsico che scompare e riaffiora inaspettatamente. Una seconda linea in cui Nicla-Malfisia vibra e urla al mondo i suoi diritti e i suoi desideri”. Dialogherà con l’autrice, l’attrice e giornalista Veronica Gentili.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti