Attori e registi al Quirinale al David di Donatello 2015





Si è svolta questa mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presentazione dei candidati al Premio “David di Donatello” per l’anno 2015.

La cerimonia è stata aperta dagli interventi di Gian Luigi Rondi, Presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi “David di Donatello”, del maestro Nicola Piovani che ha portato il saluto a nome del Cinema italiano, e di Dario Franceschini, Ministro per i Beni e le Attività Culturali. Dopo la presentazione dei candidati, il Capo dello Stato ha pronunciato un discorso.

Erano presenti il Presidente dell’Agis, Carlo Fontana, il Presidente dell’Anica, Riccardo Tozzi,  esponenti della cultura, dell’arte, dello spettacolo, dell’industria e personalità rappresentative della società italiana.
Nella Sala degli Arazzi c’erano moltissimi dei candidati ai David 2015: Nanni Moretti, Margherita Buy e Giulia Lazzarini per Mia madre, Elio Germano e Mario Martone per ‘Il giovane favoloso’, Valeria Golino per ‘Il ragazzo invisibile’, Alba Rohrwacher e Saverio Costanzo per ‘Hungry Hearts’, Alessandro Gassman e Luigi Lo Cascio per ‘Il nome del figlio’, Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio per ‘Nessuno si salva da solo’, Paola Cortellesi per ‘Scusate se esisto!’.

Fonte: agenzia dire




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.