Cisterna di Latina – La ludoteca Giramondo festeggia la giornata mondiale del libro





In occasione della Giornata Mondiale del Libro, il 23 Aprile, la Ludoteca Giocamondo, servizio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cisterna di Latina e gestito dalle cooperative Altri Colori e Astrolabio per conto del Consorzio Parsifal, ha proposto una mattinata dedicata alla lettura animata a tutte le scuole elementari di Cisterna.
La prima scuola a rispondere all’iniziativa, con grande entusiasmo, è stata la classe 2B di Dante Monda, nella quale martedì 21 Aprile la Ludoteca è stata ospite.
La mattinata è iniziata con un gioco di conoscenza di tutta la classe, e seguita da una lettura animata di una storia sul valore dell’amicizia, arricchita dall’utilizzo di un teatrino di legno e delle marionette.
Per facilitare la comprensione e la rielaborazione della storia, le operatrici hanno proposto un laboratorio creativo manuale.
Prima di salutare i bambini, la Ludoteca Giocamondo ha donato, ad ognuno di loro, un piccolo ricordo della Giornata Mondiale del Libro, trascorsa insieme. L’attività ha avuto l’obiettivo di divulgare la lettura e il gioco ai bambini, stimolare la fantasia e la creatività, e far scoprire il piacere di leggere e divertirsi.
L’iniziativa è ancora valida, per tutte le classi prime e seconde elementari di Cisterna, per tutto il mese di Aprile.
Un ringraziamento speciale – dichiara la Coordinatrice Dott.ssa Giulia Orefice della Ludoteca Giocamondo – va alla Dirigente Scolastica, dell’Istituto Comprensivo Alfonso Volpi, Dott.ssa Nunzia Malizia e alle maestre della classe 2B, che hanno deciso di accogliere la Ludoteca. L’attività è riuscita brillantemente nel suo intento, regalando ai bambini un momento ludico educativo di grande valore. Mi auguro che questa possa essere la prima occasione di una collaborazione futura.”




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.