Roma – Atac, il Polo Museale di Piramide aperto anche il 25 aprile





Apertura straordinaria del Polo Museale Atac. In occasione della ricorrenza del 25 Aprile, giorno dedicato alla Liberazione, il Polo Museale di Atac effettuerà un’apertura straordinaria dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

La Festa della Liberazione tra acquarelli e spettacoli. Ancora una volta Atac invita il pubblico a visitare il proprio Polo Museale di Piramide e a partecipare alle iniziative messe in campo per ricordare l’Anniversario della liberazione d’Italia. L’iniziativa, promossa da Atac in collaborazione con C.A.F.I. ed il Gruppo Sketch Crawl di Roma, prevede, oltre alla consueta collezione di locomotori e tram che hanno fatto la storia del trasporto pubblico romano e regionale, l’esposizione di alcune opere pittoriche, tra cui molti acquarelli, realizzate all’interno del Polo Museale ATAC dai disegnatori del gruppo Sketch Crawl di Roma e allestiste su uno dei tram storici presenti all’interno del Polo. Previsti, inoltre, alle ore 11.30 ed alle ore 17.00, due reading letterari sul tema della Liberazione ad opera dell’attore Luciano Roffi.

Anche documenti, fotografie e oggetti di epoche lontane. L’area, oltre ad ospitare treni d’epoca, espone anche una piccola ma interessante raccolta di documenti, fotografie ed oggettistica di epoche lontane, a testimonianza di come veniva svolto il servizio di trasporto pubblico su ferro nella città di Roma.

Per la gioia dei più piccoli, inoltre, sono a disposizione un plastico ferroviario funzionante – di oltre tre metri per lato, costruito negli anni cinquanta e recentemente restaurato – e un simulatore di guida dei treni, utilizzabile su prenotazione.




Come arrivare e orari. Accesso dalle ore 10,00 alle ore 19,00 da via Bartolomeo Bossi, 7. La visita al museo è gratuita .

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.