Cerveteri – Tutto esaurito per il museo e la Banditaccia





“Sono numeri incredibili quelli che stanno registrando il Museo Nazionale Cerite e la Necropoli della Banditaccia – ha detto Lorenzo Croci, Assessore al Turismo del Comune di Cerveteri – nel settimana appena trascorso sono stati registrati più di 2.500 partecipanti alle visite guidate organizzate dalla cooperativa Artemide Guide. Siamo in attesa dei dati ufficiali del Ministero, ma sappiamo già che nelle Festività natalizie è stato registrato un numero di presenze mai visto per i siti archeologici di Cerveteri. Merito del ritorno dei Capolavori di Eufronio, accolto con entusiasmo da tutta la cittadinanza, ma anche del grande lavoro di promozione che l’Amministrazione sta portando avanti per attirare nuovi turisti”.

“Siamo stati letteralmente presi d’assalto – ha detto Daniele Medaino, presidente della cooperativa che da anni realizza visite guidate nei siti archeologici di Cerveteri e Tarquinia – ma l’emozione è di notare la forte crescita dell’interesse, anche nel grande pubblico, nei confronti di Cerveteri e della sua storia è per noi motivo di soddisfazione ed orgoglio”.

Sono previste nuove visite guidate gratuite per Domenica 11 e 18 gennaio con partenza alle ore 11:30, 16:30 e 17:30, per quanto riguarda il Museo Nazionale Cerite (biglietto d’ingresso Intero 6 euro; Ridotto 18-25 anni 3 euro; gratuito per i minori) e alle ore 11.00 per visitare la Necropoli della Banditaccia (biglietto d’ingresso Intero 8 euro; Ridotto 18-25 anni 4 euro; Minori 2 euro).
Possibilità di biglietto cumulativo Necropoli e Museo: Intero 10 euro; Ridotto 18-25 anni 5 euro; Minori 2euro. Informazioni e prenotazioni obbligatorie ai seguenti contatti: 06 99552637 – 328 2925237artemideguide@hotmail.com




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.