Roma – Dario Franceschini firmata la direttiva sulle Librerie Storiche
Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha firmato oggi una direttiva per tutelare le librerie considerate “storiche”, che rivestono ruoli significativi con la storia politica, militare, della letteratura, dell’arte e della cultura del nostro Paese.
Roma – Franceschini incontra i borsisti stranieri
Il Ministro Franceschiniha incontrato i borsiti e la rete di istituti culturali all’Accademia di Francia.
Roma – Museo della Shoah, la prima pietra entro il 2015
Entro il 2015 la posa della prima pietra del Museo della Shoah, per il momento sarà ospitato presso la Casina dei Vallati, a due passi dal Portico d’Ottavia.
Roma – Franceschini incontra Sindaci e Amministratori per i Teatri di Tradizione
Il Ministro Dario Franceschini incontra i Sindaci e gli Amministratori dei 29 Comuni sedi di teatri di tradizione.
Roma – Tiepolo, i colori del disegno in esposizione ai musei capitolini
Cosa c’è dietro i colori sfolgoranti della pittura di Giambattista Tiepolo? Dietro gli spazi enormi e profondi in cui si affollano Dei dell’Olimpo e divinità del Mito
Cerveteri – Tutela e valorizzazione dei siti Unesco tra cui la Banditaccia
Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e l’Assessore allo Sviluppo sostenibile del territorio Lorenzo Croci, sono stati invitati dal Presidente della Commissione, il Consigliere regionale on. Eugenio Patané
Ostia Antica – “OStiensia – tra Medioevo e Rinascimento”
Weekend al via OStiensia – tra Medioevo e Rinascimento, rievocazione storica nel Borgo di Ostia Antica.
Roma – Giornate del Patrimonio, 20 mila visitatori nei musei della capitale
20 mila visitatori in più nei musei della capitale, un ottimo risultato per le Giornate Europee del Patrimonio.
Giornata europea del Patrimonio, i siti aperti nel Lazio ad 1 euro
Sabato 20 ci sarà la Giornata europea del Patrimonio, con musei ad 1 euro e aperti fino a mezzanotte. Nell’articolo la lista dei siti del Lazio.
Cerveteri – La città partecipa alle Giornate del Patrimonio
Anche Cerveteri partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio.