Cerveteri – Un week end dedicato alla fotografia





Sarà un week end dedicato alla fotografia a Cerveteri. Nei locali di Case Grifoni, in Piazza Santa Maria, saranno allestite due importanti mostre fotografiche con ingresso libero per tutta la cittadinanza, patrocinate dal Comune di Cerveteri.
Sabato 14 giugno sarà inaugurata, e rimarrà visitabile fino a domenica 22 giugno, la mostra “Il nostro territorio visto con gli occhi di Paolo“, realizzata dall’Associazione AcquAria.
Questa Associazione – ha spiegato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo sostenibile – riunisce i familiari e gli amici di Paolo Pricano, persona eccezionale e nostro amico e concittadino prematuramente scomparso lo scorso anno. Paolo era un grande amante del mare, del vivere all’aria aperta, del meraviglioso e misterioso mondo delle forze meteorologiche. Con questa mostra di molte tra le più belle fotografie scattate da Paolo, i suoi amici vogliono non solo rendere omaggio alla sua sensibilità , ma soprattutto raccontare il nostro territorio con gli occhi di una persona che lo ha sempre vissuto all’aria aperta“.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, sempre a Case Grifoni, sarà aperta al pubblico l’esposizione fotografica “Tessendo speranza – I volti della Colombia”, curata del filosofo e poeta Emanuele Profumi e proposta dalla Pro Loco di Marina di Cerveteri.
Una mostra – ha detto Francesca Pulcini, Assessore alla Cultura del Comune di Cerveteri – che racchiude in poco più di 20 scatti un intero e appassionante viaggio attraverso la Colombia: il racconto di quelle popolazioni che risiedono nelle foreste colombiane, nel bel mezzo del conflitto tra narcotrafficanti e militari governativi; un popolo che è stato in grado di organizzarsi in maniera democratica, partecipata, pacifista e civile. Assolutamente da vedere“.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9371/” title=”9371″]






Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.