Fiumicino – Progetto Banca del Tempo, arrivano i primi attestati





Ci sarà il 28 e il 30 maggio prossimi la consegna a tutto il personale educativo dei servizi comunali 0 – 6 anni degli attestati di partecipazione ai corsi legati al Progetto “Banca del Tempo” attivati nell’anno scolastico 2013-2014. 
Il Progetto, curato dall’Ufficio di Coordinamento Pedagogico e sostenuto dall’Amministrazione comunale, è assolutamente innovativo per la città di Fiumicino. Le insegnanti/educatrici in servizio presso gli asili nido e le scuole dell’infanzia comunali hanno potuto, infatti, sperimentarsi come portatori di conoscenze da trasferire alle colleghe interessate. Si è passati dalle conoscenze più teoriche a quelle più pratiche come l’arte del riciclo, la costruzione di cappelli, la costruzione di supporti e strumenti specifici per l’integrazione di alunni con disabilità, l’uso di tecnologie innovative per la scuola, etc.
Il valore aggiunto garantito dalla Banca del Tempo – ha dichiarato il Dirigente dell’Area Istruzione e Cultura, Roberto Sampòè dato dall’aver creato, tra le insegnanti, occasioni di scambio e condivisione delle competenze specifiche acquisite negli anni che, spese all’interno dei servizi educativi comunali, possono qualificarne sempre più l’offerta a costo zero per l’Amministrazione. Gli incontri formativi si sono svolti all’interno del Centro di Documentazione Pedagogica di Villa Guglielmi che, in tal modo, si conferma come luogo di formazione e aggiornamento permanente per le insegnanti. Sempre a Villa Guglielmi, a partire dal 28 maggio e in base al calendario sotto riportato, è prevista la consegna degli attestati, volta a riconoscere il grande impegno e la professionalità manifestata dal personale cui sono affidati i piccoli della nostra città nel loro delicato percorso di crescita ed individualizzazione.”

Nelle giornate di consegna dei diplomi, verrà allestita una piccola mostra di quanto prodotto materialmente nei laboratori pratici.
  • Atelier – MERCOLEDI’ 28 Maggio DALLE ORE 17,00 ALLE 18,00
  • Creta – MERCOLEDI’ 28 Maggio DALLE ORE 17,00 ALLE 18,00
  • Coro – MERCOLEDI’ 28 Maggio DALLE ORE 17,00 ALLE 18,00
  • Mani in pasta – VENERDI’ 30 Maggio DALLE ORE 9,30 ALLE 11,00
  • Intrecci di carta – VENERDI’ 30 Maggio DALLE ORE 9,30 ALLE 11,00
  • Comunicazione aumentativa – MARTEDI’ 3 Giugno DALLE ORE 15,00 ALLE 16,00
  • Rose di carta – MARTEDI’ 3 Giugno – DALLE ORE 15,00 ALLE 16,00

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9286/” title=”9286″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.