Bracciano – Interventi Gal, lavori in corso a Bracciano





Riqualificazione del Borgo di Castel Giuliano, manutenzione del Fontanile di via Cupetta del Mattatoio e nuova area verde alle scuole medie San Giovanni Bosco. 
Il sindaco Giuliano Sala: “intercettati fondi europei”.
Aperti a Bracciano tre cantieri per altrettanti interventi di riqualificazione che si avvalgono del contributo del Gruppo di Azione Locale (GAL) Tuscia Romana. E’ prevista per il 13 maggio prossimo la fine dei lavori per la realizzazione di un’area a verde nella scuola media statale San Giovanni Bosco da parte della Edilcumar srl per un importo di circa 28.552,37 euro (Iva esclusa). Un altro intervento è in corso per un importo di circa 44.487,65 euro (Iva esclusa) per la manutenzione da parte della Gral Costruzioni srl del Fontanile di via Cupetta del Mattatoio. Il termine dei lavori è fissato per il 2 luglio 2014. 
Sono iniziati inoltre i lavori di riqualificazione del Borgo di Castel Giuliano. I lavori effettuati dalla ditta Scarafoni srl sono per un importo di circa 203.048,85 euro (Iva esclusa). Il termine dei lavori è fissato per il 13 agosto 2014. 
La direzione dei lavori per i tre interventi è a cura dell’architetto Cecilia Sodano, Responsabile Area Lavori Pubblici e Beni Culturali del Comune di Bracciano, progettista inoltre degli interventi riguardanti la scuola e Castel Giuliano. 
“Si tratta di tre interventi – commenta il sindaco Giuliano Sala – di riqualificazione, progettati dai nostri uffici, per i quali siamo stati in grado di intercettare fondi europei. Molto importante è l’intervento che riguarda la frazione di Castel Giuliano che – spiega Sala – prevede la realizzazione della pubblica illuminazione nell’intero borgo con lampade a led a basso consumo e con una tipologia di lampioni antivandali e la sistemazione di due spazi centrali della frazione”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8996/” title=”8996″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.