Roma – Concerto omaggio per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi





Domenica 10 novembre alle 17.30 nella prestigiosa cornice del salone d’onore di a Palazzo Braschi, sede del Museo di Roma, grande evento musicale con il “Concerto omaggio per Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, genio musicale e simbolo dell’identità italiana”. Per la direzione del maestro Antonio Pergolizzi si propongono brani simbolo del melodramma verdiano con cantati di fama. Ad interpretare pagine celebri del compositore di Busseto si alterneranno il mezzosoprano Alessandra Franceschi, il soprano Susanne Bungaard, il tenore Mario Leonardi ed il basso Howard Ray.
Il concerto, organizzato dall’Associazione Culturale Ottavia, vuole inserirsi nel quadro delle celebrazioni nazionali in memoria di Giuseppe Verdi “genio musicale e simbolo dell’identità’ italiana”.
Una iniziativa che vede la partecipazione di cantanti dall’importante curriculum con il quale si vuole dare rilievo alle diverse vocalità del repertorio operistico verdiano e per sottolineare come Verdi possa essere considerato, a giusto titolo, “patrimonio mondiale dell’umanità” si e’scelto un cast che vede la partecipazione sia di cantanti italiani che di altre nazionalità.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8228/” title=”8228″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.