ANGUILLARA – PROTEGGI IL TUO TERRITORIO,





Sabato 8 giugno, ore 9,30 presso l’ex Consorzio Agrario (Via Anguillarese, 145 – 00061 Anguillara Sabazia, Roma) presentazione del progetto dedicato alle scuole e premiazione dell’omonimo concorso

 

Un progetto che ha coinvolto tanti ragazzi di molte scuole. E che adesso si presenta alle famiglie e premia l’impegno delle classi. Sono questi gli obiettivi dell’evento “Proteggi il tuo territorio: a scuola si può” che si terrà sabato 8 giugno a partire dalle 9,30 presso i locali dell’ex Consorzio Agrario di Via Anguillarese 145.
L’evento, promosso dal Comune di Anguillara in collaborazione con CNS-Coop. 29 Giugno si aprirà con una presentazione del progetto che a partire da marzo ha coinvolto i ragazzi della scuola primaria, secondaria e dell’infanzia. A seguire si terrà la premiazione dei migliori elaborati preparati dalle classi in concorso nelle diverse categorie. Difatti nelle scorse settimane i bimbi della scuola dell’infanzia hanno realizzato dei disegni collettivi; gli alunni della scuola primaria si sono dedicati a manufatti creativi, mentre i ragazzi della scuola secondaria si sono cimentati nella realizzazione di immagini fotografiche o piccoli video. Per ogni categoria al primo classificato andranno dei buoni da 500 euro, mentre secondo e terzo si aggiudicheranno rispettivamente 300 e 200 euro. A seguire, dopo un dibattito sulla necessità della raccolta differenziata a casa come a scuola, si terrà uno spuntino con accompagnamento musicale.
Ma le iniziative non finiscono qui perché nell’area esterna dell’ex Consorzio Agrario l’Associazione Riciclarte proporrà un laboratorio di riciclo creativo; un punto informativo sui pannolini lavabili sarà invece a cura di Associazione Cerchio di Mamme e sarà possibile documentarsi sui progetti promossi dall’Amministrazione Comunale su raccolta differenziata e compostaggio domestico. Inoltre un info-point a disposizione di chi vorrà.
Ulteriori notizie sull’iniziativa sono disponibili sul sito web del Comune fornire la propria adesione al gruppo di eco-volontari del Comune di Anguillara Sabazia. (CLICCA QUI! Sito del comune – “Sportello Ambiente” oppure al numero 3205511865 o via email all’indirizzo: eleonora.cerulli@cooperica.it)

 

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7745/” title=”7745″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.