XIII MUNICIPIO – LA GIUNTA INDIVIDUA A BAGNOLETTO L’AREA PER UNA NUOVA SCUOLA MATERNA





Negli ultimi anni sono state consegnate diverse scuole materne e conseguentemente l’aumento dei posti ha ridotto di oltre il 25% la lista d’attesa.

Tra il 2013 e il 2014 dovrebbero essere pronte altre quattro strutture : via Orioli, via Maccari, via Mellano e via della Maggiorana ed inoltre ci sarà la ricostruzione della Pegaso di via Euripide.

“La Giunta municipale  – dichiara Giacomo Vizzani, presidente del XIII Municipio – tenendo conto delle richieste del territorio e delle reali esigenze complessive, ha individuato, d’intesa con il dipartimento competente, uno spazio idoneo per destinazione d’uso, nella zona di Bagnoletto, dove potrà sorgere una scuola materna a disposizione di un bacino in espansione”.

“Così anche l’entroterra – fa sapere Amerigo Olive, assessore ai Lavori Pubblici – sarà servito da un’altra struttura scolastica in modo da rispondere alle richieste dell’utenza. Questa amministrazione ha concentrato, sin dal primo giorno di questo mandato, le proprie energie e la propria attenzione alle esigenze dell’entroterra, cercando di portare sempre più servizi e infrastrutture”.  




 “Le risposte che stiamo dando – spiega Lodovico Pace, assessore alla Scuola – cercano di essere coerenti con la grande richiesta che abbiamo da parte delle famiglie.

Il municipio ha sollecitato e solleciterà la realizzazione delle scuole già in costruzione e con questa iniziativa programma per l’immediato futuro“.

Redazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7080/” title=”7080″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.