Negli ultimi anni sono state consegnate diverse scuole materne e conseguentemente l’aumento dei posti ha ridotto di oltre il 25% la lista d’attesa.
Tra il 2013 e il 2014 dovrebbero essere pronte altre quattro strutture : via Orioli, via Maccari, via Mellano e via della Maggiorana ed inoltre ci sarà la ricostruzione della Pegaso di via Euripide.
“La Giunta municipale – dichiara Giacomo Vizzani, presidente del XIII Municipio – tenendo conto delle richieste del territorio e delle reali esigenze complessive, ha individuato, d’intesa con il dipartimento competente, uno spazio idoneo per destinazione d’uso, nella zona di Bagnoletto, dove potrà sorgere una scuola materna a disposizione di un bacino in espansione”.
“Così anche l’entroterra – fa sapere Amerigo Olive, assessore ai Lavori Pubblici – sarà servito da un’altra struttura scolastica in modo da rispondere alle richieste dell’utenza. Questa amministrazione ha concentrato, sin dal primo giorno di questo mandato, le proprie energie e la propria attenzione alle esigenze dell’entroterra, cercando di portare sempre più servizi e infrastrutture”.
“Le risposte che stiamo dando – spiega Lodovico Pace, assessore alla Scuola – cercano di essere coerenti con la grande richiesta che abbiamo da parte delle famiglie.
Il municipio ha sollecitato e solleciterà la realizzazione delle scuole già in costruzione e con questa iniziativa programma per l’immediato futuro“.
Redazione
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7080/” title=”7080″]
Commenta per primo