BRACCIANO – “PER NATALE E…OLTRE” CONCERTO DEI ST. JOHN SINGERS SPIRITUAL GOSPEL CHOIR





Gospel e Natale, un binomio ormai tradizionale che coniuga il messaggio di solidarietà e fratellanza della musica afroamericana con le atmosfere natalizie. Ed anche a Bracciano, nell’ambito del ricco calendario delle festività, è in programma un appuntamento di questo tipo.
Venerdì 23 novembre alle 21 è in programma alla chiesa di Santa Maria Novella il Concerto dei St. John Singers Spiritual Gospel Choir in via Umberto I, un coro che vanta una esperienza ventennale, concerti in sedi prestigiose come la sala del parlamento europeo di Bruxelles e collaborazioni con le istituzioni. Il concerto è diretto da Alessandra Paffi con Piermichele Bertaina al pianoforte, Alessandro Patti contrabbasso, Francesco Bonofiglio alla batteria.
In questi giorni inoltre a Bracciano è possibile visitare in piazza IV Novembre fino al 24 Dicembre (orari 10-13 e 16-19.30) la Mostra Ricordi del Passato allestita nella Chiesa della Misericordia in via Umberto I. Si tratta di una esposizione di attrezzi antichi dell’agricoltura e dell’artigianato realizzata dagli amici di Bracciano. Espongono: Massimo Perugini, Siro Tondinelli, Gianni Giorni e Luigia Morea. Visitabile anche negli stessi spazi la Mostra Storica del Giocattolo di Luigino Feluca.
Gli appuntamenti in calendario prevedono inoltre il 25 e 26 dicembre 2011 (e 1 e 6 gennaio 2012) dalle 17 alle 20 il Presepe Vivente in Piazza degli Olmi (centro storico), iniziativa organizzata dagli amici di Bracciano. Il 27 dicembre alle 18 è la volta del Recital pianistico di David Simonacci a cura dell’associazione culturale Il Pentagramma con brani di Mozart, Ricordi, Liszt, Rossigni presso la sala dell’Archivio Storico in Piazza Mazzini 5. Il 29 dicembre alle 18 spettacolo di burattini  a cura dell’Associazione Teatro Helios con “La paura del buio”, tenera storia di un Gufetto simpatico e pauroso nella sala dell’Archivio Storico in Piazza Mazzini 5.
Artigianato e tipicità caratterizzano inoltre in spazi coperti allestiti in piazza IV Novembre, a cura dell’Associazione Commercianti Bracciano, con la Prima Mostra Mercato dell’Artigianato in programma fino al 24 dicembre (orari 10-13, 16.20).
“Abbiamo chiamato il calendario “Natale e…oltre” – commenta Gianpiero Nardelli, assessore alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano – perché unitamente agli appuntamenti di carattere natalizio proponiamo concerti e spettacoli, tra cui quello che si è tenuto il 18 dicembre alle 21 “Gioventù Ribelle”, più di carattere culturale. Ma soprattutto ribadiamo il concetto di solidarietà. “Diamo il giusto valore al Natale” è infatti lo slogan con il quale proponiamo di devolvere fondi all’associazione Acquaria onlus di Bracciano che si occupa di bambini, donne e uomini in difficoltà”.

Per donazioni CCP n. 42923003 intestato a Associazione Acquaria Onlus, viale Odescalchi 20, 00062 Bracciano

Ufficio Stampa Comune Bracciano

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5194/” title=”5194″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.