LADISPOLI “LA POSTA VECCHIA” APRE LE PORTE ALL’ARTE





Domenica 4 dicembre dalle ore 15 alle ore 21 presso “La Posta Vecchia” di Ladispoli, l’ex residenza di Paul Getty edificata sui resti di un’antica villa romana e oggi hotel esclusivo, si terrà una collettiva d’arte. Figura di spicco è Vittorio De Marchi, artista e stilista di fama internazionale premiato con il Leone d’oro alla Carriera di Venezia nel 2006, che esporrà quadri e accessori di alta moda e i suoi meravigliosi abiti. Oltre all’artista saranno presenti con le loro opere la pittrice siciliana Corrada Calì e Andrea Cerqua e Rita Trani. Insieme alle opere degli artisti, un collezionista metterà a disposizione importanti quadri del Maestro Ernesto Gennaro Solferino provenienti dalla sua collezione privata.
L’evento organizzato e fortemente voluto dalle associazioni culturali Amici del Territorio e l’Associazione Culturale Tamà in collaborazione con La Posta Vecchia Hotel ed Etruria Communication con il patrocinio del Comune di Ladispoli ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere alla DESD ONLUS di Ladispoli costituita nel dicembre del 2008, la quale mira a promuovere attività culturali al fine di sollecitare l’impegno civile e sociale dei cittadini.
Le attività promosse dalla DESD sono tutte concepite al fine di raccogliere fondi per sostenere i malati oncologici in fase terminale per garantire loro assistenza domiciliare durante le cure palliative nonché per la terapia del dolore e all’assistenza in hospice. A tal proposito gli artisti in occasione della mostra metteranno in vendita le loro opere e parte del ricavato sarà devoluto alla DESD ONLUS, un’occasione da non perdere perché una delle più belle dimore d’epoca si accinge ad accogliere nei suoi saloni l’arte contemporanea, che in questo caso si mette al servizio di chi è meno fortunato. Per informazioni e adesione al progetto contattare Alessandra Fattoruso al numero 3355469694 oppure inviare una mail ad info@alessandrafattoruso.com

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5066/” title=”5066″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.