LADISPOLI – I MARTEDÌ CON LA FILOSOFIA





A Ladispoli la filosofia entra in biblioteca. Dal 27 settembre al 17 novembre alle ore 17,30, presso la biblioteca comunale “Peppino Impastato” di via Caltagirone e a cura dell’associazione Nuova Acropoli, cinque appuntamenti con “La filosofia libera le idee”, un ciclo di incontri e videoproiezioni condotti dal Maria Sole Pomara.
“I corsi di filosofia attiva – ha detto l’assessore alla cultura e spettacolo, Daniela Ciarlantini – hanno come obiettivo la promozione di una cultura senza frontiere che porta ad essere attivi nella società. Le formule sono molto interessanti sia quella dei martedì in biblioteca che quella nei pub. Un contatto informale e diretto dove Maria Sole Pomara coinvolge giovani e meno giovani avvicinandoli ad un argomento solo apparentemente difficile”.
Primo appuntamento il 27 settembre con “Le orme degli Etruschi… sulla spiaggia nera di Ladispoli… Oriente e Occidente si incontrano nella nostra città”, l’11 ottobre sarà la volta di “Scienza mistica nell’India millenaria”, mentre per il 18 ottobre è in programma “Roma ed il suo apporto culturale al mondo d’oggi. La filosofia romana dello stoicismo”. Martedì 8 novembre ci sarà “Viaggio di andata e ritorno nella Caverna di Platone. Matrix e l’essere autentici”, mentre giovedì 17 novembre in occasione della Giornata mondiale della Filosofia sarà presentato il libro “Filosofia del vivere” di Delia Steinberg Guzman e, infine, i giovani parlano ai giovani con la relazione delle esperienze realizzate durante le serate filosofiche nei pub di Ladispoli.
“I cittadini – ha detto la responsabile della biblioteca, Marina Panunzi – sono invitati a partecipare a questo evento a ingresso libero”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4580/” title=”4580″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.