ANGUILLARA – TEATRO HELIOS, QUANDO LA FANTASIA NAVIGA SUL LAGO





Un’estate di fantasia navigando sulle placide acque del lago di Bracciano. Dopo i successi della passata stagione, la compagnia Teatro Helios propone infatti appuntamenti di grande svago e divertimento rivolti a grandi e bambini. Musical e favole i veicoli per dare sfogo all’immaginazione facendosi cullare dal rollio della motonave Sabazia II per scopire palmo a palmo uno dei laghi più belli d’Italia.

Stanno infatti per partire gli spettacoli del calendario 2011. Dopo l’accoglienza entusiasta dello scorso anno torna a grande richiesta in notturna, il musical “I Pirati del Lago”.
A bordo un vero e proprio spettacolo musicale seguendo il filo narrativo, e sempre affascinante, della pirateria. A guidare il racconto l’attrice Annalisa Lanza nei panni di Wendy Ghenenghi, a interpretare brani musicali il cantante Stefano Militi e poi tutta una ciurma di attori che cantano e ballano sulle coreografie di Nicla Giorgi, coinvolgendo gli spettatori nella storia. Tutto è nato da un’idea di Sabrina Fiorani.

Per un pubblico di bimbi, l’associazione Teatro Helios, una delle più accreditate sul genere, ripropone poi il fortunato ciclo di spettacoli Il Battelloraccontastorie. Un’occasione, navigando a bordo della motonave Sabazia II, per entrare nel mondo della fiaba, tra re, mostri e principesse, accompagnati da burattini, pupazzi e personaggi in carne ossa tra lo stupore e la meraviglia dei più piccoli.

“Ci attende una estate impegnativa” commenta Annalisa Lanza, presidente dell’associazione Teatro Helios. “Ma l’entusiasmo – ribadisce – è quello di sempre. Fare teatro è passione e impegno, anche quando ci si rivolge ad un pubblico di bimbi. Ringraziamo per la grande collaborazione il Consorzio di Navigazione Lago di Bracciano che anche per la stagione 2011 ci ha assicurato tutto il suo sostegno, mettendoci a disposizione la motonave che diviene così un palcoscenico itinerante sullo  splendido specchio d’acqua che è il lago di Bracciano”.




“Anche per l’estate 2011 – commenta Rolando Luciani, presidente del Consorzio di Navigazione Lago di Bracciano, organismo che fa capo alla Provincia di Roma – il battello diventa una sorta di ,piazza galleggiante che fa da cornice ad eventi culturali e di spettacolo di richiamo come il musical I Pirati del Lago e le favole per bambini che nel 2010 hanno avuto un grande consenso di pubblico”.

Questo il calendario degli spettacoli (riprodotto anche nella sezione calendario de Il Tabloid)

 
I Pirati del Lago, Una fantastica avventura alla ricerca del forziere fantasma tra pirati, musica e… brindisi finale
Domenica   19 giugno    ore 21,00   imbarco molo di Anguillara
Domenica    3 luglio      ore 21,00   imbarco molo di Anguillara
Sabato       23 luglio     ore 21,00   imbarco molo di Trevignano
Domenica    7 agosto    ore 21,00   imbarco molo di Bracciano
Domenica   11 settembre. ore 21,00   imbarco molo di Anguillara

Biglietti 15 euro in vendita presso l’Ufficio Turistico di Anguillara – viale Reginaldo Belloni – Info 06/99900016 e (dopo le ore 15) 329/3106062.

Il Battelloraccontastorie

Giovedi   16 giugno   ore 18,00    La leggenda del mostro di lockness –  imbarco molo di Bracciano
Giovedi     7 luglio    ore 18,30     Il pirato remato – imbarco molo di Anguillara
Giovedi     4 agosto  ore 18,30     Il pirata remato – imbarco molo di Trevignano
Giovedi   11 agosto  ore 18,30     La leggenda del mostro di lockness – imbarco molo di Anguillara
Giovedi   15 settembre    ore 18,00   Il re del lago –  imbarco molo di Bracciano

Biglietti 10 euro

Informazioni: www.teatrohelios.it – info@teatrohelios.it
Ufficio Stampa: Villani Comunicazione 360/805841
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3933/” title=”3933″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.