LADISPOLI – LA MAGIA DELLA MUSICA CON L’ORCHESTRA FRECCIA





L’amministrazione comunale informa che sabato 19 marzo alle ore 18.00, presso la Sala Polivalente di Ladispoli, l’Associazione Massimo Freccia ha dato appuntamento per il decimo appuntamento della  propria Stagione Concertistica. La sua Orchestra giovanile Massimo Freccia, diretta da Sergio Cozzi e in collaborazione con i fiati della Scuola di Musica “Giuseppe Verdi” di Tolfa e i Tutor dell’AMF, ha proprosto un concerto multimediale,“La Magia della Musica” con musiche di Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart,
John Williams, Klaus Badelt e video interattivo tratto dai film di Harry Potter e I pirati dei Caraibi elaborato da Massimo Bacci. Ha aperto il programma l’Adagio in Re maggiore RV 93 per orchestra e liuto di Antonio Vivaldi con solista il giovanissimo chitarrista Alessandro Ciogli; sempre di Vivaldi a seguire l’Inverno da “Le Quattro Stagioni” con solisti Alessandro Fanfoni, Pietro Benassi e Carlotta Nobile, tre promettentissimi concertisti che si sono distinti nei primi concerti della stagione dell’AMF. Quindi il primo movimento, Allegro, della sinfonia n. 40  K 550 di Mozart. Nella seconda parte i componenti dell’OgMF si sono cimentati in un affascinante viaggio nelle colonne sonore di Harry Potter e I pirati dei Caraibi, un’esperienza che li ha visti  interagire in tempo reale con i video tratti dai film. L’esperimento dell’Orchestra giovanile Massimo Freccia ha già registrato un successo e un coinvolgimento a dir poco stupefacente; si è creato e messo a regime un vero e proprio risveglio culturale che sta entusiasmando tutti, dai più piccoli ai più esperti musicisti, dal folto pubblico che segue costantemente tutte le varie iniziative artistiche ai graditissimi e indispensabili sponsor che permettono la realizzazione di questa Stagione concertistica dell’Associazione Massimo Freccia.
Il concerto multimediale verrà replicato domenica 27 marzo, alle ore 21.00 al Teatro di Tolfa. Il prossimo appuntamento a Ladispoli, sempre alla Sala Polifunzionale, sarà il 10 aprile con un concerto, “Gran Duo” che vedrà impegnate varie formazioni di DUO  che proporranno brani virtuosistici e opere di Kreisler, De Falla, Handel-Halvorsen, Beethoven.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3465/” title=”3465″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.