ANGUILLARA – AL VIA I CONCERTI DI PRIMAVERA DI SCUOLA ORCHESTRA





Questo primo concerto sarà  in memoria di Joy Butterfield Rusconi.
Il programma prevede musica di vario genere eseguita da coro e strumenti. Tra i musicisti (circa 56) ci sono artisti che provengono da varie parti del mondo, ma soprattutto dal Canada (“St. Michaels University School”, Victoria) . Il direttore del coro, insieme con  Donna Williams e John Reid ,è Peter Butterfield,  fratello della compianta Joy .
Verranno eseguiti brani su musiche di Martin, Bruckner, Halley, Vangelis, Somers, Erickson, Standridge e Smith.
Il canadese Peter Butterfield ha cominciato a dirigere nel 1995, sia in Inghilterra, dove si era trasferito, che presso Firenze dove ha soggiornato per cinque anni. Vanta una grande esperienza in una vasta gamma del repertorio operistico e corale.  Dopo aver vissuto lontano da Victoria è tornato nel 2001 nella West Coast  finché è divenuto direttore musicale della Filarmonica del “Victoria Coro”, nel 2009. Attualmente  insegna presso la St. Michaels University School.
Il Victoria Philharmonic Choir è un coro composto dai migliori locali talento vocale. Giunto alla sua quinta stagione con 60 voci, il VPC si esibisce abitualmente a  Victoria e Vancouver con performance dal vivo di altissimo livello.

RM

nb. nella sezione “calendario” sono state inserite anche le altre date dei concerti fino alla data del 19 giugno [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3471/” title=”3471″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.