BRACCIANO – PROSEGUE LA STAGIONE CONCERTISTICA ALL’ARCHIVIO STORICO





Iniziativa promossa dall’Associazione culturale “Il Pentagramma”, con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune.
Prossimo appuntamento sabato 26 febbraio all’Archivio Storico.

Dopo l’avvio dello scorso 29 gennaio con l’esibizione del duo Carissimi-Mancini (arpa e pianoforte), prosegue la stagione concertistica 2011 di musica classica promossa dall’Associazione culturale “Il Pentagramma”, con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano. Una rassegna di sette imperdibili appuntamenti per gli amanti della musica che accompagnera i cittadini di bracciano per tutto l’anno.

Il prossimo concerto è in programma per sabato 26 febbraio con l’esibizione di Enrico Maria Polimanti (pianoforte) ed Ermanno Veglianti (clarinetto) che eseguiranno brani scelti di Saint-Saens, Debussy e Brahms. Domenica 27 marzo, invece, il pubblico potrà assistere al duetto fra Matteo Del Monte (flauto traverso) e Antonio Palchich (pianoforte) con musiche di Prokofiev e Hindemint. Domenica 10 aprile, appuntamento con il duo pianistico Rossana Segnalini e Barbara Martellini che eseguirà musiche di Mozart, Schubert, Brahms e Dvorak. Sabato 28 maggio, su arie di Paganini, Mozart, Verdi, Saint-Saes e Gershwin, concerto per pianoforte e violino (Barbara Cattabiani e Giovanni Pandolfo).

Dopo la pausa per il periodo estivo, si prosegue domenica 23 ottobre con il duo Francesco Storino-Katia Capua (violoncello e pianoforte) che eseguiranno pezzi di Beethoven, Rossini, Chopin e Paganini. Sabato 26 novembre, concerto lirico di chiusura con il mezzosoprano Barbara Deodati e il baritono Chung Jae Hwan, accompagnati al pianoforte da Mara Bufalini. In programma arie di Verdi, bernstein e Tosti.




I concerti, tutti a ingresso gratuito, si terranno alle ore 17.30 presso la sala conferenze dell’Archivio Storico di Bracciano in piazza Mazzini, 5. Per informazioni è possibile contattare l’Associazione culturale “Il Pentagramma”: tel. 06.99804114 – 348.6001594 – 339.4641014; e-mail: pentagrammabracciano@tiscali.it.

Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3333/” title=”3333″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.