BRACCIANO – AL VIA CICLO DI CONFERENZE DI ARCHEOLOGIA ALL’ARCHIVIO STORICO





Iniziativa patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune.
Un viaggio in sei tappe nella storia di etruschi, egiziani e romani per conoscerne meglio le caratteristiche e per approfondire le figure di grandi personalità del passato. Questo il senso del ciclo di conferenze di archeologia curate dal dott. Alessandro Leonardo Lamperti con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano che prenderanno il via venerdì 11 febbraio. Il corso si aprirà con un focus sulle radici del nostro territorio con la conferenza “Etruscologia e archeologia etrusca del territorio del Lago di Bracciano”.

Il 18 febbraio seguirà la lezione “Cenni di Egittologia”, mentre a partire dal 25 febbraio, gli incontri si focalizzeranno sulla civiltà romana a partire dal tema “Foro Romano e Fori Imperiali”. Seguiranno poi:
“L’imperatore Costantino: una personalità irresistibile” (4 marzo); “Gli imperatori romani della dinastia Flavia” (11 marzo) e, infine, “Cenni sulla organizzazione dell’Esercito romano” (18 marzo).

Gli incontri, tutti a ingresso gratuito, si terranno nella sala conferenze dell’Archivio Storico comunale di piazza Mazzini n. 5, alle ore 21.

La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

Ufficio Stampa Comune Bracciano




[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3239/” title=”3239″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.