LADISPOLI – MERENDA CON L’AUTORE





COMUNICATO STAMPA

I bambini fanno merenda Massimiliano Maiucchi

A Ladispoli i bambini fanno merenda con l’autore. Giovedì 16 dicembre con inizio alle ore 17 presso il centro polifunzionale di via Ivon De Begnac, un appuntamento da non perdere con Massimiliano Maiucchi organizzato dalla biblioteca comune “Peppino Impastato.
 “La merenda con l’autore – ha detto l’assessore alla cultura e spettacolo, Daniela Ciarlantini – non è un incontro per grandi ma uno spettacolo per piccoli animato da Maiucchi, noto autore di fiabe e filastrocche, attore e clown per il divertimento dei bambini”.
Massimiliano Maiucchi, in arte Jully, ha iniziato il suo lavoro come clown, animatore ed artista di strada, una  esperienza che lo ha portato ad elaborare un linguaggio comico e ricco di rime e di giochi di parole. Nel 1994 è stato socio-fondatore dell’associazione il Flauto Magico con la quale è approdato al Teatro Verde di Roma. Nel 1998 ha scritto la sua prima filastrocca e da allora non si è mai fermato, arrivando a scriverne 1259. La filastrocca diventa per Maiucchi  il mezzo per dire e per fare spettacoli, laboratori e giochi con bambini delle scuole. Nel 2004 ha partecipato alla trasmissione televisiva L’Albero Azzurro. Dopo il suo primo libro, Il Bruco Sognatore, autoprodotto e giunto alla quarta edizione, ha pubblicato Le Filastrocche del clown, Emozioni per giocare e Facciamo un gioco. Nei suoi spettacoli la drammatizzazione delle filastrocche di Jully sono accompagnate da libroni pop-up, guanti animati, oggetti e pupazzi e intervallate da giocolerie, magie comiche, favole e canzoni da mimare che formano un repertorio applicabile in qualsiasi situazione: piazza, scuola o teatro che sia.
“Come per magia Maiucchi – ha concluso Ciarlantini – esibirà un grande libro pieno di segreti, storie e incantesimi. Si travestirà da re o da mago e inizierà a narrare tra lo stupore dei bambini”. 

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2996/” title=”2996″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.