LADISPOLI – ELIO VELTRI OSPITE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE





L’amministrazione comunale del sindaco Paliotta informa che, nell’ambito del progetto regionale “Biblioteche contro la mafia”, martedì 23 novembre Ladispoli avrà l’onore di ospitare Elio Veltri, noto giornalista e politico impegnato in inchieste sulla legalità del sistema economico e con le collusioni mafiose. 
“La biblioteca Peppino Impastato di via Caltagirone – dice l’assessore alla cultura, Daniela Ciarlantini – è da tempo protagonista di iniziative tese a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di non abbassare mai la guardia contro la mafia e le organizzazioni malavitose. Con grande soddisfazione dunque la nostra biblioteca il 23 novembre prossimo, alle ore 17,00, ospiterà la presentazione del libro di Elio Veltri e Antonio
Laudati: “Mafia pulita”. Sarà presente Elio Veltri per un evento che siamo certi sia un fatto culturale rilevante e un momento di riflessione civile, un ragionamento sull’importanza che la cultura, la conoscenza e la bellezza hanno nel contrasto al pensiero mafioso. Poiché siamo convinti che non esista una vera democrazia senza conoscenza e passione di verità. Elementi che caratterizzano il cittadino che sa leggere gli eventi, discernere il male dal bene, essere strumento critico nei confronti del potere e di tutte le mafie. E’ per questo che la presenza di tutti è necessaria e significativa. Ringraziamo gli operatori della biblioteca comunale per il loro impegno in questi progetti di alto significato civico e sociale”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2863/” title=”2863″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.