BRACCIANO – CONVEGNO “LE COMUNITA’ DI PRATICA”





COMUNICATO STAMPA
 
Martedì 24 novembre, corso su “Le Comunità di Pratica: benessere organizzativo e miglioramento continuo della qualità”

L’iniziativa – promossa da Asl RmF con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Bracciano – si terrà alla sala conferenze dell’Archivio storico di Bracciano.

Martedì 24 novembre, presso la sala conferenze dell’Archivio storico di Bracciano (piazza Mazzini 5) si terrà il convegno “Le Comunità di Pratica: benessere organizzativo e miglioramento continuo della qualità”. L’iniziativa – promossa dalla Asl RmF con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Bracciano – consiste in un corso di formazione di una giornata (dalle 8.30 alle 18.00) destinato a un massimo di 60 partecipanti appartenenti a tutte le professioni.

Il corso mira a presentare la cornice teorico pratica della Comunità di pratica già condivisa in altre organizzazioni di lavoro e a illustrare alcune best practice che si avvalgono del costrutto della CodP. A questi si aggiungono poi degli obiettivi specifici, quali: attivare un’opportunità di crescita professionale per i lavoratori della Asl e di altre istituzioni pubbliche o private grazie all’approccio sistemico della CodP; e costruire percorsi formativi condivisi che favoriscano l’integrazione tra professioni, il coinvolgimento attivo delle persone nello svolgimento della stessa pratica e l’appartenenza all’organizzazione con lo scopo di favorire un miglioramento continuo della qualità delle prestazioni.




Dopo i saluti delle autorità – fra le quali figureranno il Direttore generale della Asl RmF, Salvatore Squarcione, e il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala – i lavori si articoleranno in tre sessioni tematiche, intervallate da momenti di confronto e dibattito. Nel pomeriggio, poi, spazio anche a una tavola rotonda, moderata dalla dr.ssa Vittoria Pazzelli, responsabile scientifica del progetto, cui parteciperanno: Paolo Risso, Direttore Amministrativo Aziendale; Giuseppe Quintavalle, Direttore Sanitario Aziendale; Giuditta Alessandrini, Professore ordinario cattedra Pedagogia sociale e del lavoro Università Roma Tre; Francesco Perillo, Direttore Generale della Fondazione Space Academy; Emilia Attanasio, Pediatra di libera scelta; Giuseppe Barletta, Coordinatore Sert Asl RmF; Nicoletta Ciccotosto, Direttore Sanitario Ospedale Padre Pio e Responsabile della U.O.S. Qualità; e Daniele Sadun, Direttore Dipartimento Salute Mentale.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa del corso chiamando lo 06.99890356 o inviando un’e-mail a francesca.colella@aslrmf.it.

Ufficio Stampa Comune Bracciano

scarica QUI la brochure in formato pdf del Convegno [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2840/” title=”2840″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.