LADISPOLI – LE IMMAGINI FANNO STORIA





Lunedì scorso, presso la biblioteca comunale di Ladispoli,  ha aperto i battenti la mostra fotografica “LE IMMAGINI FANNO LA STORIA”. L’esposizione, piacevole, molto curata ed ampia, presenta una raccolta di foto d’epoca che ritraggono immagini di vita quotidiana della nostra Città, ma vi si trovano anche cartoline, documenti e testimonianze tra le più diverse. La responsabile della biblioteca, Marina Panunzi, e tutti i suoi collaboratori, ai quali va il nostro ringraziamento per lo sforzo fatto e soprattutto per il buon risultato raggiunto, hanno trovato un modo simpatico ed efficace di rappresentare una memoria di fondamentale importanza per una Città giovane come la nostra, indirizzandola in particolare agli studenti ed ai neo-residenti, come strumento che accresca in loro il senso di appartenenza alla comunità cittadina.
Numerosissimi i partecipanti all’inaugurazione e tante le famiglie della vecchia Ladispoli che hanno contribuito in maniera determinante all’allestimento.
L’esposizione chiuderà sabato 6 novembre e da quel momento tutto il materiale verrà digitalizzato, catalogato ed archiviato, prima di essere restituito ai proprietari. La raccolta di foto, immagini e documenti storici, che andranno ad arricchire il neo-costituito archivio storico, proseguirà indefinitamente e proprio per questo invitiamo tutti i cittadini, non solo a visitare la mostra, ma a partecipare contribuendo con materiale storico che riterranno interessante.

 
Filippo Moretti
Consigliere Comunale

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2704/” title=”2704″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.