BRACCIANO – TAVOLA ROTONDA “DALL’ESISTERE ALL’ESSERE”





Comunicato stampa

Sabato 23 ottobre, tavola rotonda ‘Dall’esistere all’essere’

Nuovo appuntamento promosso dal Centro Studi Mythos alle ore 16 in aula Consiliare (piazza IV Novembre, 6).




Nuovo appuntamento di confronto e riflessione promosso dal Centro Studi Mythos che sabato 23 ottobre organizza la tavola rotonda ‘Dall’esserci all’essere’, in programma alle ore 16 nell’Aula Consiliare del Comune di Bracciano (piazza IV novembre 6).

L’incontro riguarderà un tema fondante per ogni essere umano: il passaggio dall’esistere lasciandosi trasportare dalle normali esigenze del vivere quotidiano, all’essere nel senso profondo della parola che permette all’umanità di sentire di essere parte di un tutto e di trovare in questo il senso ultimo della propria vita.

L’evento sarà l’occasione per presentare gli atti del convegno in onore di Annamaria Iacuele ‘Figure Archetipali tracce sui sentieri dell’uomo’ che si è svolto lo scorso anno a Bracciano e che è stato pubblicato sulla rivista ‘átopon’ vol. VII-2010. Saranno poi presentati, con intervento degli autori, tre volumi: ‘Il viaggio dolce’ di Marina Plasmati; ‘La tua volontà’ di Giuseppe Lampis e ‘L’intimo colloquio’ di Fabio Marzocca. Inoltre, nel corso dell’incontro, Ezio Provaroni leggerà la poesia di Giacomo Leopardi ‘La Ginestra’. In conclusione, concerto di chitarra classica del maestro Sandro Bagazzini in onore di Annamaria Iacuele.

L’ingresso è libero, ma è gradita una conferma della partecipazione inviando un’e-mail a mythos-bracciano@atopon.it.

Ufficio Stampa Comune Bracciano

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2666/” title=”2666″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.