BRACCIANO – TEATRO HELIOS AL CASTELLO ODESCALCHI





COMUNICATO STAMPA

Il Teatro Helios a Opere Festival al Castello Odescalchi per una speciale visita animata per bambini

Appuntamento domenica 17 ottobre 2010 nell’ambito della prestigiosa kermesse internazionale. E domenica 24 ottobre 2010 salpa ancora una volta dal molo di Bracciano “Il Battello dei Pirati”
Cresce e si diversifica l’attività dell’Associazione Teatro Helios di Anguillara per la quale il 2010 si rileva come una stagione ricca di iniziative e di successi.
Ad ottobre infatti la compagnia entra a far parte del nutrito parterre di artisti protagonista del prestigioso “Opere Festival”, una tre giorni di musica, danza, prosa e arte, organizzata per il 15, 16 e 17 ottobre, come ogni anno, al Castello di Bracciano su iniziativa della principessa Maria Pace Odescalchi.
Gli attori dell’associazione Teatro Helios questa volta si caleranno nei panni di personaggi, storici e non, che vivono e hanno vissuto nello storico maniero per una speciale visita animata per bambini in programma per domenica 17 ottobre 2010, ore 16.30 – 17,30.
Un principe, un topo, una principessa, una cuoca, un fantasma e menestrelli, sono i personaggi che, a sorpresa, animeranno la visita guidata alle sale del Castello Odescalchi, un evento unico che esordisce proprio quest’anno alla prestigiosa kermesse di Bracciano.
Uno speciale modo per fare allo stesso tempo spettacolo e cultura sollecitando la fantasia e la suggestione dei visitatori ed in particolare de più piccoli.
“Per noi – sottolinea Annalisa Lanza presidente dell’Associazione Teatro Helios – partecipare ad un evento di richiamo internazionale come Opere Festival è un grande riconoscimento per la nostra attività di ideazione di spettacoli ed iniziative che si rivolgono ai più piccoli. Mettere in scena teatro per ragazzi – sottolinea ancora – richiede infatti grande impegno e professionalità, né più, né meno di quanto accada per spettacoli dedicati ad un pubblico adulto”.
L’iniziativa arriva a poche settimane dalla fortunata edizione di Favole in Barca che ha visto portare in scena questa estate sulla motonave Sabazia in navigazione sul lago coinvolgenti fiabe animate tra i quali “Il mostro di Lockness”, e dal successo del musical originale “Il Battello dei Pirati” riproposto a grande richiesta il 12 settembre 2010.
Proprio l’entusiasmo che ha accolto il musical dedicato alle avventure dei filibustieri nei caldi mari dei Caraibi hanno convinto l’associazione a replicare per la terza volta l’appuntamento con “Il Battello dei Pirati” che, grazie alla collaborazione con il Consorzio di Navigazione Lago di Bracciano, salperà così ancora una volta per le placide acque del lago domenica 24 ottobre 2010 alle ore 15 dal molo di Bracciano (15 euro comprensivo di merenda piratesca, truccabimbi e piccolo omaggio prenotazioni presso il Consorzio di Navigazione Lago di Bracciano 06/99805462 – 346/5038893 ) www.teatrohelios.it

Ufficio Stampa
Villani Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2614/” title=”2614″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.