BRACCIANO – AL VIA ATTIVITA’ AUTUNNALI DELLA BIBLIOTECA





Come ogni anno, ripartono le attività culturali della biblioteca di Bracciano: tante opportunità gratuite destinate ai cittadini di tutte le età. Il programma di iniziative – promosse dall’Assessorato alle Politiche Culturali, dal Polo Culturale del Comune e dalla stessa Biblioteca – è ricco di eventi, corsi e attività ludico-formative aperte alla partecipazione di tutti.

Ecco il calendario completo degli appuntamenti. Dal 13 ottobre, alle ore 16.45, per cinque incontri settimanali, l’Associazione culturale ‘La Grande Opera’ propone ‘Teatro in scatola’, laboratorio teatrale per bambini e adulti. Sarà invece dedicato interamente ai bambini il laboratorio di spettacolo ‘L’Orlando…curioso’ che l’Associazione ‘Teatro delle Marionette’ organizzerà per quattro martedì, a partire dal 19 ottobre, alle ore 16.45. Il ‘Teatro delle Marionette’, inoltre, curerà il laboratorio interculturale alla scoperta delle culture del mondo, dedicato a bambini e adulti, ‘Anima Mundi’, in programma dal 18 novembre per quattro incontri (ore 16.45).

Dal 17 novembre, spazio ai più grandi con il laboratorio di lettura curato da Sonia Boffa, ‘Intorno a un libro’ che prevede 12 incontri, ogni mercoledì alle ore 16. Il 7 e il 14 dicembre appuntamento con la magia delle fiabe, grazie alla ‘Lettura di fiabe animate’ proposta alle ore 16.45 dall’Associazione culturale ‘Helios’. Il 9 dicembre, alle ore 17, l’Associazione ‘Tearte’ propone un ‘Aperitivo con l’autore’ attraverso un laboratorio di ‘biblioteatro’ (lettura di testi teatrali) dedicato ad Anton Cechov.

In programma anche una bella iniziativa d’integrazione fra nonni e ragazzi e di approccio alla natura: in collaborazione con il Centro anziani e l’Ente Parco Bracciano-Martignano, sarà realizzato un orto biologico in cui ‘i grandi seminano e i piccoli raccolgono’. Un’attività, questa, dedicata agli alunni delle scuole elementari. E sempre in tema di ambiente, dal 5 al 26 novembre, presso la Biblioteca si terrà la mostra ‘La biodiversità nel Lazio’, curata dall’Agenzia Regionale Parchi e dall’Ente Parco di Bracciano-Martignano, che sarà inaugurata il 5 novembre alle ore 11. La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30.




In programma, poi, anche le presentazioni di libri e volumi di autori locali e non solo e, per le scuole, visite guidate in biblioteca su prenotazione.

I corsi e le iniziative si svolgeranno nella Biblioteca Comunale (piazza dei Pasqualetti) con partecipazione gratuita. Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 06.99816267; scrivere un’email all’indirizzo biblioteca@comune.bracciano.rm.it; oppure visitare la pagina dedicata sul sito Internet del Comune (www.comune.bracciano.rm.it).

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2600/” title=”2600″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.