BRACCIANO – TERZA EDIZIONE “MUSEI IN PIAZZA”





COMUNICATO STAMPA
Il Museo Civico partecipa a manifestazione ‘I Musei in Piazza’

Domenica 26 Settembre, presso il Castello di Santa Severa, terza edizione della kermesse che ospiterà gli stand di 20 musei della provincia di Roma.

Il Museo Civico di Bracciano parteciperà alla III° Edizione “I Musei in Piazza”, organizzata quest’anno dal Comune di Santa Marinella e dal Museo del Mare e della Navigazione Antica – Museo Civico di Santa Marinella, in collaborazione con la Società Archeodromo e il gruppo Archeologico del Territorio Cerite ONLUS. All’evento, che si configura come una festa dei musei, parteciperanno circa 20 Musei della Provincia di Roma che allestiranno i loro stands nella piazza del Castello di Santa Severa
 
Dopo i successi di Anzio e Pomezia, l’importante evento giunge a Santa Severa con l’adesione ad oggi di circa venti musei della Provincia di Roma che interverranno con propri stands e proposte culturali. L’evento, al quale negli anni scorsi hanno partecipato numerosi cittadini e personalità del mondo politico, istituzionale e della ricerca scientifica, vede il Comune di Santa Marinella e il Museo Civico al centro dell’iniziativa come Ente proponente e organizzatore.

L’evento, curato dal Museo del Mare e della Navigazione Antica in collaborazione con la Società Archeodromo e il Gruppo Archeologico del Territorio Cerite (ONLUS), durerà per l’intera giornata, dalle ore 10.00 alle 20.00 con il seguente programma:
Ore 10,00: apertura della manifestazione e degli stands dei Musei della Provincia.
Ore 11,00: inaugurazione del nuovo allestimento dedicato ai reperti provenienti dal relitto della “Nave dei Dolia di Ladispoli”.
Ore 11,30 e ore 16.00: visite guidate al Museo del mare e della Navigazione Antica e all’area archeologica di Pyrgi (Antiquarium Pyrgense, santuario etrusco, circuito mura poligonali)




Durante tutta la durata della manifestazione avranno luogo all’interno del borgo dimostrazioni di archeologia sperimentale e attività laboratoriali a cura degli operatori del Museo del Mare e del personale degli altri musei. Presso i locali del Museo Civico si svolgerà una proiezione a ciclo continuo con presentazione di video proposti dai musei partecipanti.

Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2480/” title=”2480″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.