SANTA MARINELLA – IN LIBRERIA IL VOLUME DI SUOR MARGHERITA MARCHIONE





PIO XII – IN LIBRERIA NEGLI STATI UNITI E IN ITALIA IL VOLUME DI SUOR MARGHERITA MARCHIONE CHE PARLA DI S.MARINELLA CON PREFAZIONE DEL SENATORE GIULIO ANDREOTTI
Sono usciti in questi giorni negli Stati Uniti e in Italia, editi dalla LEV LIBRERIA EDITRICE VATICANA, con prefazione del Senatore Giulio Andreotti, due libri di Suor Margherita Marchione – Cittadina Onararia di Santa Marinella – Docente Emerita di Lingua Italiana alla Fairleigh Dickinson University (NJ – USA) e Cavaliere del Presidente della Repubblica Italiana Stella della Solidarietà. In passato diverse volte Suor Margherita venne appositamente dagli Stati Uniti a Santa Marinella e Civitavecchia per compiere i suoi studi su Eugenio Pacelli, Guglielmo Marconi e la nascita di Radio Vaticana, frutto delle ricerche condotte dallo Scienziato Premio Nobel nel Centro Radioelettrico Sperimentale del CNR a Torre Chiaruccia. Tra le foto a corredo dei volumi ci sono le immagini a colori del Santuario della Visitazione di Santa Marinella dove lo scorso mese di giugno il Cardinal Angelo Sodano ha inaugurato il monumento a Pio XII e dove è stato collocato il busto in bronzo di questo Pontefice, opera del Maestro Renato Palella, benedetto lo scorso 2 giugno (festa di Sant’Eugenio) in San Pietro da Papa Benedetto XVI. C’è anche una foto d’epoca  di Guglielmo  Marconi accanto ed Eugenio Pacelli venuto a Civitavecchia per battezzare la figlia, Principessa Elettra Marconi. Nel libro si parla poi delle suore Carmelitane di Santa Teresa del Gesù Bambino di Santa Marinella e di una guarigione operata da Pio XII.

Immagini allegate:

  • Copertina del libro di Suor Margherita Marchione con prefazione del Senatore Giulio Andreotti
  • S.Marinella 5 giugno 2010 Il Cardinal Angelo Sodano e Il Sindaco Roberto Bacheca che conferisce la cittadinanza onoraria a Suor Margherita Marchione
  • Città del Vaticano Il Papa Benedice il busto di Pio XII voluto da Suor Maria Vicenza Minet fondatrice della Congregazione Suore Ancelle della Visitazione di S.Marinella.
  • CIVITAVECCHIA: il Cardinal Eugenio Pacelli Segretario di Stato accanto a Guglielmo Marconi in occasione del battesimo della figlia, Principessa Elettra.

Livio Spinelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2262/” title=”2262″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.