SANTA MARINELLA – FILM FESTIVAL 2010: VI EDIZIONE





VIa edizione del santa marinella film festival
 

Il Sindaco Roberto Bacheca, con il suo saluto agli intervenuti ha sottolineato il valore della manifestazione, che anche quest’anno rinnova un prezioso sodalizio storico e culturale, nel contesto unico che Santa Marinella offre con entusiasmo al pubblico.
 
Ernesto Nicosia, direttore del festival, ha quindi illustrato il programma della manifestazione, che si inaugurerà il 25 luglio sul tema “Il cinema e l’Unità d’Italia”, con gli interventi di Ernesto G. Laura e Pasquale Squitieri. Seguirà la proiezione del film Briganti!, di Pasquale Squitieri.
 
Claudio Storani, coordinatore del festival, ha illustrato l’evoluzione dell’universo cinematografico, che in futuro ricoprirà il compito di testimone e narratore di storie, a colmare il vuoto inevitabilmente lasciato da un’industria televisiva e informatica dell’intrattenimento sempre più votata a contenuti ludici e d’evasione.
 
All’evento hanno partacipato anche le gemelle Laura e Silvia Squizzato, che condurranno la serata inaugurale del festival, e la serata di premiazione del 1° agosto che chiuderà la serie di incontri con la proiezione del film Il brigante di Tacca del Lupo, di Pietro Germi.
 
Il 27 luglio alle ore 19:30 Maria Agostinelli presenterà la nuova monografia Luciano Salce, una vita spettacolare, scritta da Andrea Pergolari ed Emanuele Salce per i tipi della Edilazio. Gli Autori saranno presenti all’incontro nella suggestiva cornice di Piazza Innocenzo XI (Santa Marinella).
 
Il calendario completo degli eventi in programma, nonché tutto il materiale di approfondimento relativo ai film in concorso e alle attività di contorno del festival, è consultabile sul sito web ufficiale, all’indirizzo www.santamarinellafilmfestival.org.

 
 
Alessandro Vannini
santa marinella film festival 2010
Ufficio Stampa
 
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2238/” title=”2238″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.