CANALE MONTERANO – PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANGIOLO MARRONI





COMUNICATO STAMPA
 
Canale Monterano: sabato 24 luglio presentazione del libro di Angiolo Marroni “La Riserva Naturale di Monterano”.
 
Sabato 24 luglio, alle ore 18.00 presso la Sala dell’Ammasso del Palazzo Granaroni in Via dei Forni 5, sarà presentato il libro di Angiolo Marroni “La Riserva Naturale di Monterano” (Herald Editore, Roma).
 
Si tratta di un viaggio nella storia e nell’iter legislativo che ha portato alla nascita della Riserva ormai 22 anni fa.
L’iniziativa è stata voluta dall’Università Agraria di Canale Monterano per far conoscere alle nuove generazioni il percorso legislativo che ha portato all’istituzione dei Parchi naturali nel Lazio.
Il lavoro sulla Riserva Monterano fa parte di una trilogia, curata dall’On. Angiolo Marroni, costituita da: ‘Appia Regina Viarum’, racconto della storia del parco regionale dell’Appia Antica; ‘La Riserva Naturale di Monterano’, testimonianza del percorso che ha portato all’approvazione della legge del 2 dicembre 1988 e illustrazione delle caratteristiche morfologiche e archeologiche del territorio; e, infine, ‘Il Parco Naturale Regionale di Bracciano e Martignano’.
Gli ultimi due volumi sono dedicati ad Ada Rovero: consigliere regionale (oggi scomparsa) che insieme a Marroni diede inizio al cammino legislativo per l’istituzione delle aree protette.
Le pubblicazioni sono curate dalla cooperativa sociale Infocarcere che si avvale del lavoro delle persone appartenenti alle categorie disagiate (tra cui detenuti ed ex detenuti).
Seguirà buffet.

 

la Deputazione Agraria

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2217/” title=”2217″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.