BRACCIANO – DA DOMANI “SCENARI” TRE SERATE DI MUSICA E SPETTACOLO





COMUNICATO STAMPA

Al via domani ‘Scenari’, tre serate di musica e spettacolo

La manifestazione, che rientra nel cartellone di ‘Viva Bracciano’, vedrà il 22 luglio l’esibizione di Andrea Rivera, direttamente da ‘Parla con me’.




Bracciano, 19 luglio 2010 – Prende il via domani, martedì 20 luglio, la quarta edizione di ‘Scenari’, la rassegna di musica e spettacoli dal vivo promossa con la direzione artistica di Esper Russo nell’ambito del cartellone di eventi estivi ‘Viva Bracciano’, promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano. Come tradizione, ‘Scenari’ propone un mix di spettacoli affascinanti sempre aperti all’innovazione e alle contaminazioni culturali.

Ad aprire la kermesse, martedì 20 luglio, sarà il concerto di Debora Petrina: cantante, pianista e compositrice vincitrice nazionale del Premio Ciampi 2007 per la canzone d’autore. Nella splendida cornice del Chiostro degli Agostiniani, Petrina proporrà il proprio repertorio che spazia dalla canzone d’autore alla musica contemporanea, dalla sperimentazione vocale al rock, con un forte impianto di tastiere e pianoforte.

Mercoledì 21, invece, sarà il turno di Shoe’s Killin’ Worm gruppo rock foggiano che riempirà la suggestiva piazza Mazzini di sonorità indie-rock arricchite da un potente influsso dell’elettronica. Un mix di suoni sperimentali e ricercati che offriranno l’occasione al pubblico braccianese di ascoltare una musica davvero fuori dagli schemi.

Giovedì 22, infine, grande chiusura di ‘Scenari’ con l’esibizione di Andrea Rivera che, direttamente dal salotto tv di ‘Parla con me’, proporrà al pubblico il proprio spettacolo ‘Prossime aperture’, anche questo in piazza Mazzini. L’artista romano sperimenta un nuovo modo di comunicare rileggendo in modo ironico la quotidianità spesso dimenticata dai media, usando come arma la sua ironia da strada attraverso la quale descrive e deride la società corrotta dal cinismo televisivo e da verità preconfezionate.

Gli spettacoli – tutti a ingresso libero – avranno inizio alle ore 21.30. La cittadinanza e la stampa sono pertanto invitati a partecipare.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web www.comune.bracciano.rm.it, chiamare lo 06.99816262 o inviare un’email a cultura@comune.bracciano.rm.it.

Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2213/” title=”2213″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.