LADISPOLI – POLIFESTIVAL: APPLAUSI A SCENA APERTA





COMUNICATO STAMPA

Ladislao Polifestival,  applausi a scena aperta

“E’ stato un inizio scoppiettante per una manifestazione che  sta allietando le serate estive ai residenti ed alle decine di migliaia di vacanzieri che affollano Ladispoli in questi giorni”.
Il commento è dell’assessore alla cultura Daniela Ciarlantini che ha spiegato come la dodicesima edizione del Ladislao Polifestival, organizzato dall’amministrazione comunale del sindaco Crescenzo Paliotta, stia mantenendo le attese della vigilia.
“La prima settimana di spettacoli – ha affermato Daniela Ciarlantini – ha soddisfatto i gusti del pubblico, come confermato dalla massiccia affluenza, favorita anche dal fatto che tutte le manifestazioni sono assolutamente gratuite. Una scelta che il comune ha adottato nonostante la mancanza di fondi regionali e provinciali. Per questa settimana il programma è allettante, martedì 13 luglio nello spazio teatro di via Rapallo va in scena alle 21 lo spettacolo Don Giovanni di Eduardo Fiorito, il giorno seguente ci sarà il concerto per pianoforte del maestro Giorgio Costantini. Mentre ferve una grande attesa per la rappresentazione teatrale Per non morire di mafia, tratta dal romanzo di Pietro Grasso, che sarà messa in scena giovedì 15 luglio, un evento che riveste una particolare importanza per ribadire come ogni forma di violenza e sopraffazione debba essere respinta dalla società civile. E Ladispoli anche con l’inaugurazione della biblioteca comunale a Peppino Impastato è da sempre in prima linea contro la mafia. Ma il Ladislao Polifestival è anche divertimento e risate, venerdì 16 luglio è in programma Mistero buffo di Dario Fò con Mario Pirovano, il giorno seguente si ballerà il flamenco con Riccardo Ascani e Cristina Banitez, mentre domenica è previsto il concerto di musica partenopea con Yukiko Konda Ciocca. Tutti eventi sempre nello spazio culturale della Grottaccia in via Rapallo con inizio alle 21”.

L’Ufficio stampa Ladispoli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2172/” title=”2172″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.