LADISPOLI – PARTE OGGI IL “LADISLAO POLIFESTIVAL”





COMUNICATO STAMPA

Ladislao Polifestival,  si parte martedì 6 luglio

“E’ tutto pronto per una manifestazione che  sarà caratterizzata da spettacoli ad ingresso gratuito e degna di una città turistica come Ladispoli che è ormai un punto fisso della stagione estiva per decine di migliaia di vacanzieri”.
A Ladispoli ferve la macchina organizzativa della dodicesima edizione del Ladislao Polifestival organizzato dall’amministrazione comunale del sindaco Crescenzo Paliotta, che prenderà il via il prossimo 6 luglio.
“Come abbiamo detto il giorno della conferenza stampa di presentazione sarà un cocktail – afferma l’assessore alla cultura Daniela Ciarlantini – che soddisferà tutti i gusti di residenti e villeggianti che affolleranno Ladispoli nei prossimi due mesi. Nonostante la mancanza di fondi regionali e provinciali, l’amministrazione ha allestito una manifestazione che proporrà teatro, concerti musicali, danza, eventi sportivi e tante iniziative che si svolgeranno in varie zone della città. Da piazza Rossellini allo spazio culturale della Grottaccia, dal lungomare alla zona di via Roma, ogni giorno il Ladislao Polifestival regalerà spettacoli di grande livello. Sono molti gli appuntamenti di spicco della kermesse già a partire dalla prima settimana. Si partirà martedì 6 luglio con lo spettacolo della cooperativa sociale Solidarietà dal titolo “In superabili”, poi il giorno seguente lo show del saggio delle Isole Traverse, giovedì 8 luglio il concerto per piano, contrabbasso e batteria Dixie Ladies. Ed ancora Radici di 2 con Edy Angelillo e Michele La Ginestra e sabato 10 luglio Offline, incontro di musica, teatro ed immagini della compagnia I Saltandi Ars diretto da Rita Marozza”. Tutti questi spettacoli si svolgeranno nella splendida cornice dello spazio teatro della Grottaccia in via Rapallo.
L’amministrazione comunale si è avvalsa della preziosa collaborazione degli stabilimenti balneari e degli operatori turistici ed economici che parteciperanno in modo attivo al Ladislao Polifestival offrendo spettacoli ed eventi per tutta l’estate. Senza dimenticare la Festa del Mare, organizzata insieme al delegato al demanio Roberto Garau, e Verdestate allestita a Marina di San Nicola dal locale Consorzio”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2130/” title=”2130″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.