ANGUILLARA – VERNISSAGE: “DALLA DIDATTICA ALLA VITA D’ARTE”





Alle ore 11,00 con il patrocinio del Comune, una mostra dell’artista siciliana trapiantata da diversi anni ad Anguillara, presentata dalla storica dell’arte Anna Iozzino e dal giornalista RAI Augusto giordano.

Giuseppina Dibilio inizia il suo cammino artistico quasi per hobby che pian piano trasforma in una componente importante della sua vita di artista. Molto conosciuta ed apprezzata per le sue miniature, la pittrice sa rendersi gradevole per la spontaneità contenuta nelle sue opere che rispecchia appieno la sua personalità.

Dal 1978 fino ad oggi, Giuseppina Dibilio ha allestito molte personali partecipando inoltre a rassegne nazionali ed internazionali. Affascinata dalla luce in tutte le sue forme, l’artista esprime nelle sue opere atmosfere suggestive piene di spiritualità. Molto spesso nei suoi quadri è possibile trovare quali protagonisti gli alberi come simboli solenni di continuità tra terra e cielo.

Accompagneranno Giuseppina Dibilio in questa nuova esperienza di sabato, alcune delle sue migliori allievi cui l’artista dedica con passione molto del suo tempo seguendone e guidandone le inclinazioni artistiche.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2002/” title=”2002″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.