CERVETERI – X FESTIVAL DELLA GIOVANE CULTURA RUSS IN ETRURIA





Domani sera 15 giugno si replica a Cerveteri nella suggestiva cornice del salone delle feste di Palazzo Ruspoli aperto alla cittadinanza per questa speciale occasione. Il principe e la principessa Ruspoli faranno gli onori di casa ai talenti del quartetto di archi Intrada Accademia Nazionale di musica Gnessin di Mosca.  Reppertorio classico per uno struggente concerto da camera per violini, viola e violoncello. Un particolare encomio al primo violino una giovane biondissima moscovita che presto di grande talento.
Mercoledì 16 ultima occasione per vedere i bravissimi artisti russi. Serata finale a Santa Marinella in riva al mare nella suggestiva cornice delle Terrazze dell’Hotel Le Najadi. L’ingresso è libero alla cittadinanza.

Bravi Bravissimi i piccoli ballerini russi in tour nei Comuni dell’Etruria romana
Domenica 13 giugno ore 21,00 al Teatro Traiano di Civitavecchia applausi a scena aperta per uno straordinario spettacolo di giovani talenti internazionali.  Sul palco si sono alternati due collettivi di alto profilo professionale: il quartetto di archi INTRADA, della prestigiosa Accademia Nazionale di musica Gnessin di Mosca e le  giovanissime ballerine e i piccoli  cosacchi del Collettivo di Danza KHASAVIURT della Repubblica Daghestan.
Per il decimo anno il Comune di Santa Marinella ha offerto un tour di quattro serate nei comuni dell’Etruria romana per offrire uno spettacolo di livello internazionale. Il repertorio di danze e musiche folfk russe è eseguito dai migliori giovani artisti della Russia selezionati durante l’inverno dalla Fondazione della Cutura Russa. Al progetto organizzato dalla New Life Onlus, dal Comune di Santa Marinella e dalla Fondazione della Cultura Russa hanno aderito i Comuni di Cerveteri, Tolfa e Civitavecchia. 
Lo spettacolo, adatto ai “giovani di tutte le età”, risulta frizzante, .intenso e dinamico con continui cambi di costume. Dieci anni lei e dieci anni lui i primi ballerini si muovono con grazia come piccoli fidanzati al primo appuntamento, giocando con un velo di pecora caucasica.. Le dodici ballerine in abiti celestiali sembrano scivolare sul palco senza toccare terra. Poi arrivano i giovani cosacchi, che con scudi spade mimano all’unisono una battaglia e alla fine il lancio di coltelli.

Il 16 giugno alle ore 21.00 chiude le manifestazioni in Etruria il Comune di Santa Marinella, con balletto, cori e concerti  e mostra di pittura in una location suggestiva Le Terrazze dell’Hotel Le Najadi .

Alessandra Romano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1999/” title=”1999″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.