BRACCIANO – IL CORO POLIFONICO IN TRASFERTA A PARIGI





Comunicato Stampa

Trasferta parigina per il Coro Polifonico di Bracciano

Nell’ambito delle iniziative previste dal gemellaggio tra il Comune di Bracciano (www.comune.bracciano.rm.it) ed il comune di Chatenay – Malabry (Parigi) (www.chatenay-malabry.fr)  il Coro polifonico di Bracciano si appresta a partecipare alla Festa della Musica 2010 che si svolgerà il 19-20-21 giugno prossimi.

Il Coro di Bracciano si esibirà in quattro concerti, presso il Conservatorio di Chatenay – Malabry e presso la casa-museo del Poeta Chateaubriand. Il Coro di Bracciano sarà ospite del coro Vocalitas della medesima cittadina. Il coro è diretto dal Maestro Massimo Di Biagio ed accompagnato al pianoforte dal Maestro Andrea Bosso.




Il repertorio comprenderà, come nella tradizione del coro braccianese, musica lirica italiana, musical italiano, musica medievale (italiana e francese), musica popolare regionale italiana e sudamericana.

Il coro Vocalitas, che è gemellato con il Coro Polifonico di Bracciano, verrà ospitato a Bracciano nella prima decade di ottobre in occasione dell’ormai tradizionale Rassegna di Canto Corale.

Nei giorni scorsi di maggio il Sindaco della città di Chatenay – Malabry accompagnato dai delegati alla cultura ha incontrato il Sindaco Dr. Giuliano Sala ed il Consigliere Delegato ai Gemellaggi Sig.ra Paola Lucci. La delegazione francese ha visitato e navigato il comprensorio lacustre ed ha incontrato i responsabili dell’associazionismo di Bracciano per individuare possibili sinergie turistico-culturali.

Il Coro di Bracciano, il cui Presidente è il Gen. Adelio Dal Mas, è una espressione culturale di valore del comprensorio, che grazie a innumerevoli trasferte viene esportata in Italia ed all’estero.

   Emanuele Pollini [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1982/” title=”1982″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.