BRACCIANO – FABIO CECCARELLI IN MOSTRA DA ARTIDEC





COMUNICATO STAMPA
Arte: dal 12 al 27 giugno, Fabio Ceccarelli in mostra da Artidec

Con ‘Passato e Presente’ esposte al pubblico 30 opere e l’installazione ‘Macerie’ che ricorda l’11 settembre.

Dal 12 al 27 giugno, presso la Galleria Artidec di Bracciano (vicolo del Campanile, 5) sarà aperta al pubblico ‘Passato e Presente’, personale dell’artista Fabio Ceccarelli. La mostra, realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, è una raccolta di trenta opere e un’installazione, frutto di un lungo viaggio di un artista che nel suo percorso rivive profondamente le sue sensazioni, passioni e visioni cercando di reinterpretarle e renderle attuali.

In esposizione si possono ammirare immagini che fanno pensare, sognare, riflettere, opere dai colori forti e vivaci, a volte dolci, a volte aspre. Si trovano anche richiami al passato, ma rivolti ad una profonda riflessione sul presente. L’installazione ‘Macerie’ ci riporta alla tragedia dell’11 Settembre, trasformata in una catastrofe culturale nella quale l’arte occidentale appare deframmentata come a simboleggiare la riflessione necessaria per ricostruire il nostro presente. Significativa è anche la varietà del materiale di supporto usato dall’artista: la tela, come continuità con la tradizione; la pietra rozza, a simboleggiare l’arte primitiva e la materialità dei nostri tempi; la plastica, che con la sua diffusione industriale fa prevedere l’avvio di un arido futuro. Nel suo insieme, il lavoro dell’artista esprime sempre le grandi emozioni  suscitate dai comuni piaceri, dai vari conflitti e dalle perturbanti contraddizioni del presente, in un suo solitario e vivace percorso di ricerca della gioia di vivere.




L’inaugurazione della mostra è prevista per domani, sabato 12 Giugno, alle ore 15.30 presso Artidec (Centro storico, dietro il Duomo). Gli orari di visita sono: venerdì e sabato 15.30-19.30; domenica 10.30-13, 15.30-19.30.

Per maggiori informazioni è possibile andare su http://galleries.absolutearts.com/galleries/artidec.

Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1984/” title=”1984″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.