SANTA MARINELLA – I RUSSI INVADONO L’ETRURIA





Comunicato Stampa N.1

I russi invadono l’Etruria
Si apre la stagione estiva  con il X  FESTIVAL DELLA GIOVANE CULTURA RUSSA IN ITALIA:  Danza, Musica e folclore
Al via il decimo Festival della Giovane Cultura Russa. Violinisti, ballerini, cantanti e pittori, è ancora più nutrita la delegazione dei giovani artisti Russi, per sostenere un fitto cartellone di spettacoli dall’ 11 al 16 giugno. Il sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca apre la stagione estiva “Da dieci anni il Comune di Santa Marinella, insieme alla Onlus New Life e alla prestigiosa Fondazione della Cultura Russa, promuove lo scambio culturale tra i giovani dell’Etruria e i giovani artisti russi.”. Pino Galletti, delegato alla cultura di Santa Marinella, afferma – “Ormai è diventata una tradizione questa interessante e divertente manifestazione, che coinvolge sempre più comuni dell’Etruria: Santa Marinella, Tolfa, Civitavecchia e Cerveteri”. Anche quest’anno l’assessore alla cultura Alessio Pascucci e l’imprenditore Ugo Ricci sono riusciti a riservare uno spettacolo anche per Cerveteri, quest’anno in una location prestigiosa: il Salone delle feste di Palazzo Ruspoli. Il Festival Russo è una splendida occasione per creare sinergie  tra i comuni dell’Etruria” sottolinea Maria Cristina Scocchia, delegata al marketing territoriale di Santa Marinella.
Precisa Alessandra Romano, che ha curato l’organizzazione, “Gli spettacoli sono tutti a ingresso libero e gratuiti, Sono rivolti a tutta la famiglia: grandi e piccini. Ma il pubblico più atteso sono i giovani del territorio. Tutti gli anni arrivano a frotte per ammirare le performance dei loro coetanei russi.”
Quest’anno i gruppi selezionati dalla Fondazione della Cultura Russa sono veramente straordinari, giovani professionisti che si esibiscono in tutto il mondo. Allieteranno le nostre serate il prestigioso quartetto di archi Intrada dell’Accademia nazionale di Mosca, che per la prima volta si esibisce in Italia, e il coinvolgente gruppo di danza KHASAVIURT composto da 26 giovani ballerini e ballerine  in abiti folkloristici. del Daghestan, che si scateneranno in danze cosacche.

IL CARTELLONE

•    11 giugno alle 21.00 – al Comune di Tolfa l’onore dell’apertura. nel nuovissimo Teatro Claudio. Un concerto di musica classica eseguita dal quartetto di archi INTRADA della prestigiosa Accademia Nazionale di musica Gnessin di Mosca..Nel secondo tempo il dinamico balletto del Collettivo di Danza KHASAVIURT della Repubblica Daghestan, direttore artistico – Zalimkhan Gamzatov. Balli sfrenati in costumi originali sottolineati dalle esibizioni dei giovani  cosacchi..
•    Il 13 giugno alle 21.00 – serata d’onore spettacolo completo al Teatro Traiano di Civitavecchia. Un suggerimento munitevi del biglietto di invito direttamente in teatro, altrimenti rischiate di non trovare posto.
•    Il 15 giugno alle 21.00 – si replica a Cerveteri nell’esclusivo salone delle feste di Palazzo Ruspoli con un elegante concerto da camera per archi. Del quartetto INTRADA.
•    Il 16 giugno alle ore 21.00 chiude le manifestazioni in Etruria il Comune di Santa Marinella, con balletto, cori e concerti  e mostra di pittura nell’esclusivo Sporting Club.

Alessandra Romano




[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1957/” title=”1957″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.