ANGUILLARA – ALLA SCOPERTA DELLA VILLA ROMANA





COMUNICATO STAMPA

Visita al Parco archeologico-naturalistico dell’Acqua Claudia
Una passeggiata ad Anguillara Sabazia alla scoperta della villa romana

Proseguono gli eventi organizzati dal Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano facenti parte del calendario “Giorniverdi Primavera 2010”.
In collaborazione con l’Archeologo Paolo Lorizzo, domenica 23 maggio verrà proposta una visita nella grande tenuta dello stabilimento dell’Acqua Claudia, al cui interno vi sono i resti di una grande villa romana di età tardo-repubblicana, incentrata su un ninfeo ed una magnifica esedra. La visita permetterà di osservare la graziosa foresta di bambù che circonda la cosiddetta ‘fontana dei Leoni’ e i resti dell’interessantissima mola del ‘500, completamente inedita e ricca di spunti scientifici.
L’attività, adatta alle persone di tutte le età, avrà una durata di circa due ore e mezza. E’ consigliato un abbigliamento comodo.
Appuntamento alle ore 10,00 presso l’ingresso  dello stabilimento dell’Acqua Claudia in Via della Sorgente Claudia – Anguillara (ampio parcheggio auto nei pressi).
La prenotazione è obbligatoria al cell. 3928082360 entro le ore 13 del giorno precedente. La visita guidata è gratuita. Numero minimo di partecipanti 5. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, la visita verrà annullata.

Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano
Servizio Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1820/” title=”1820″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.