MONTEFIASCONE – “EST FILM FESTIVAL”: IV EDIZIONE





EST FILM FESTIVAL 2010

Dal 24 luglio al 1 agosto 2010 a Montefiascone si svolgerà la quarta Edizione di Est Film Festival, prodotta e diretta da Vaniel Maestosi, Riccardo Rizzo, Glauco Almonte, Giordano Rampazzi e Andrea Peresano della Società Arcopublic (www.arcopublic.it), in collaborazione con la Rivista online www.cinemadelsilenzio.it, patrocinato dal Ministero dei Beni e Attività Culturali e promosso da Regione Lazio, Provincia di Viterbo e Città di Montefiascone.
Saranno 9 i giorni di Festival in cui Cinema, Musica e moltissimi Eventi culturali investiranno la cittadina della Tuscia viterbese, offrendo un Programma, interamente a INGRESSO GRATUITO, che comprenderà una ricca selezione della produzione cinematografica più recente e qualitativa, incontri con grandi ospiti italiani e internazionali, video-installazioni e un prestigioso Concerto musicale.
Dopo il successo della passata edizione, che ha visto avvicendarsi sul palco della Rocca dei Papi e di Piazzale Frigo ospiti del calibro di Carlo Verdone, Abel Ferrara, Roberto Faenza, Carolina Crescentini, Alba Rohrwacher, Luca Lionello e moltissimi altri, Est Film Festival si conferma come uno degli eventi più attesi nel panorama estivo del Lazio.
Oltre le tre sezioni competitive Concorso, Maratona Corti e Documentari, i prestigiosi incontri Élite e gli Eventi Speciali, prenderà il via quest’anno la sezione DopoFestival, inaugurando un altro luogo vitale del pieno centro storico di Montefiascone: Largo Plebiscito.
Occasione di incontro e partecipazione, il DopoFestival nasce dall’idea di coinvolgere sempre più la città e i suoi luoghi. La nuova location cinematografica sarà centro di ritrovo per tutti coloro che avranno ancora voglia a tarda notte di stare insieme ai registi ospiti e assistere alle originali proiezioni di cortometraggi e documentari, incontri musicali, letture e spettacoli dal vivo e di video-arte, che trasformeranno Montefiascone in una sorta di incessante “agorà multimediale”.
Il Festival abbraccerà così una nuova forma espressiva di arte, suggerendo al contempo una diversa idea di fruizione dello spettacolo dove pubblico e luogo di proiezione diventeranno parti essenziali dell’opera, in un’atmosfera magica d’immagini, colori, musiche, parole sotto le stelle e anche tanto buon vino… Est Est Est.

APERTE LE ISCRIZIONI DI EST FILM FESTIVAL 2010

Vi ricordiamo che sono ufficialmente aperte le Iscrizioni per inviare i propri film, cortometraggi e documentari per partecipare alle selezioni della quarta edizione di Est Film Festival che si svolgerà a Montefiascone dal 24 luglio al 1 agosto 2010.
Le opere, selezionate dalla Direzione Artistica del Festival, non saranno soggette a limiti di provenienza, genere e tema.

Est Film Festival presenterà anche quest’anno 3 Sezioni competitive: Concorso per lungometraggi di finzione realizzati dopo il 1° gennaio 2008, di durata non inferiore a 60’; Maratona Corti per cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2009, di durata non superiore a 25’ e Documentari per documentari realizzati dopo il 1° gennaio 2008, di durata non inferiore a 50’.
Le Giurie del Festival assegneranno i seguenti Premi:

– Arco d’Oro e un premio di 7.000 euro al film vincitore della sezione Concorso;
– Arco d’Argento e un premio di 2.000 euro al vincitore della sezione Maratona Corti;
– Arco d’Argento e un premio di 2.000 euro al vincitore della sezione Documentari.
Anche gli spettatori saranno chiamati a decretare il miglior film presentato nella sezione Concorso con l’assegnazione del Premio del Pubblico (Arco d’Argento e 2.000 euro).
Le iscrizioni sono gratuite e scadranno il 15 giugno 2010.
I Bandi e il Regolamento si possono scaricare nella home page del sito: www.estfilmfestival.it.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1528/” title=”1528″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.