BRACCIANO – CONCERTO “STABAT MATER” DI PERGOLESI





COMUNICATO STAMPA
Musica: sabato 3 aprile, concerto ‘Stabat Mater’ di Pergolesi

Iniziativa promossa nell’ambito della terza edizione della ‘Rassegna di Primavera’, in occasione dei 300 anni dalla nascita di Giovanni Battista Pergolesi.
Sabato 3 aprile, Chiesa di S. Maria del Riposo, ore 18.30 – Ingresso gratuito.

Un omaggio al grande compositore Giovanni Battista Pergolesi a 300 anni dalla nascita e che si sposa in pieno con il clima pasquale di questi giorni. Questo il senso del concerto promosso dall’Associazione Culturale ‘Chez Arts – Compagnia Concerto per formazione barocca’ che, sabato 3 aprile, alle ore 18.30, presso al Chiesa di Santa Maria del Riposo, proporrà al pubblico braccianese lo ‘Stabat Mater’.

Un’iniziativa, a ingresso gratuito, che si colloca nell’ambito della terza edizione della ‘Rassegna di Primavera – Stagione teatrale 2010’: il festival ideato e organizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, con il sostegno degli Assessorati alla Cultura della Regione Lazio e della Provincia di Roma; dell’Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio (Atcl) e del Ministero per i Beni e le attività Culturali (Mibac).




A eseguire l’opera di Pergolesi sarà l’Händel Ensable, composta da 6 musicisti: Corrado Stocchi (violino primo), Eunice Cangianello (violino secondo), Fabio Andronico (viola), Silvia Panetti (violoncello), Willem Peci (contrabbasso), Silvia Limosani (clavicembalo). Con loro anche il Soprano Carmen Petrocelli e la Mezzosoprano Lucrezia Palmitessa.

Si ringrazia l’Associazione Forum Clodii per la squisita ospitalità.

Per informazioni:
Tel. 06.9981-6234 -6354 – Web www.comune.bracciano.rm.it

Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1517/” title=”1517″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.