LADISPOLI – OGNI MARTEDI C’E’ IL BIBLIOBUS IN CITTA’





Comunicato stampa

POTRESTI TROVARE LIBRI NON SOLO  IN BIBLIOTECA, MA IL MARTEDI’ C’E’ IL BIBLIOBUS IN CITTA’

Da anni il servizio di Biblioteca Itinerante (BIBLIOBUS) del Sistema Biblotecario Ceretano – Sabatino ogni mattina si ferma nelle piazze dei Comuni di Campagnano di Roma, Ladispoli, Bracciano, Manziana, Santa Marinella e Anguillara.
Al suo interno, il BIBLIOBUS, oltre ad un piccolo saloncino che l’operatore  monta appena si ferma, si possono trovare più di duecento titoli tra le novità editoriali del momento divisi tra narrativa, saggistica e ragazzi. Tutti possono iscriversi perché l’iscrizione al prestito è veramente molto semplice: basta una carta di identità per poter prendere fino a tre libri e riportarli dopo un mese.
Micol, è lei l’operatrice del BIBLIOBUS, propone inoltre un piccolo bollettino dove le novità editoriali vengono presentate con una piccola descrizione della trama.
A Ladispoli il BIBLIOBUS si ferma ogni martedì mattina in Piazza Rossellini dalle 10,30 alle 12,40 e molto spesso trova già i suoi utenti pronti ad aspettarlo. Mentre Micol sistema il tavolino, le sedie e l’ombrellone, gli utenti in attesa,  si scambiano impressioni, consigli sui libri da leggere. Alcuni di questi utenti, che sono circa 25 a Ladispoli, usufruiscono del servizio tutte le settimane, sfidando anche d’inverno il brutto tempo ed il freddo.

Ufficio Stampa Comune Ladispoli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1311/” title=”1311″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.